I biscotti con confettura di fichi sono light e pronti in 10 minuti di orologio, prova la mia ricetta è geniale!
Oggi ti suggerisco la ricetta dei biscotti ripieni di confettura di fichi, si tratta di una ricetta furba e light, sai perché? Non devi preparare i singoli biscotti e poi farcire, ma basta realizzare delle strisce di pasta frolla che poi devi farcire con la marmellata chiudiamo a metà il rotolo e mettiamo in forno e in un secondo momento tagliamo e ricaviamo i biscotti.
Che dire una ricetta geniale che non ti deluderà. La preparazione della pasta frolla è semplice, facile e veloce, inoltre si tratta di una ricetta light che non prevede uso di uova, burro, ma yogurt e olio che dire da provare subito! Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Che dire metti subito le mani in pasta, provare per credere, questi biscotti sono deliziosi. Se vuoi conservare bene i biscotti così da averli friabili e fragranti per diversi giorni fai come me. Per evitare che perdano umidità e tendono a seccarsi meglio avvolgerli nella carta forno per un massimo di 3 giorni. In alternativa puoi conservare i biscotti in un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questi biscotti iniziamo a preparare la pasta frolla quindi laviamo il limone, ricaviamo la buccia, e poi mettiamo in una ciotola aggiungiamo la farina setacciata, lo zucchero di canna integrale, il lievito con un cucchiaio mescoliamo per bene.
Aggiungiamo lo yogurt e l’olio di semi e impastiamo fino ad ottenere un impasto omogeneo, consigliamo di formare il panetto e lo avvolgiamo nella pellicola per alimenti, trasferiamo in frigo e lasciamo per un’ora.
Leggi anche: Solo mezz’ora ti serve per fare dei mini dessert con crema e frutti di bosco, li stendi tutti con questi questa volta
Dopo l’ora trascorsa riprendiamo il panetto e stendiamo la pasta frolla tra due fogli di carta possiamo aiutarci con il mattarello, realizziamo un rettangolo dividiamo in 3 strisce e distribuiamo la confettura senza arrivare troppo ai bordi.
Chiudiamo a metà delicatamente ogni striscia, adagiamoli su una leccarda da forno ricoperta di carta forno, distanziamo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 15-20 minuti. Spegniamo a cottura ultimata, tagliamo ogni striscia e così ricaviamo i biscotti serviamo, per chi preferisce può spolverare lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…