Biscotti con gocciole di cioccolato fatti in casa, la ricetta che ti stupisce per la sua genuinità ed il suo gusto speciale.

Un gusto speciale che non può non stupire per la sua genuinità. Quando facciamo i biscotti, dolcì, pasta ecc in casa, il risultato è quello di ottenere un prodotto sicuramente più genuino rispetto a quelli che compriamo al supermercato. Ma per far si che nn siano solo genuini ma anche buoni e appetitosi, dobbiamo prepararli seguendo passo per passo le istruzioni.

Biscotti con gocciole di cioccolato fatti in casa, la ricetta che ti stupisce

I frollini sono la colazione perfetta per grandi e bambini e sono anche una merenda sana o momento di relax accompagnati da un buon tè caldo o freddo che sia, oppure una buna cioccolata calda nella stagione invernale. Anche un buon cafè va benissimo, meglio se macchiato.

Biscotti con gocciole di cioccolato fatti in casa

Pochi ingredienti semplici con l’uso del cremor tartaro che funge da agente lievitante. Andiamo a vedere cosa ci serve.

Ingredienti

300 g farina
150 g burro
80 g zucchero
3 uova
6 g cremor tartaro
6 g bicarbonato di sodio
1 limone
gocce di cioccolato
Zucchero a velo

Biscotti con gocciole di cioccolato fatti in casa, la ricetta che ti stupisce. Procedimento

Biscottini zibibbo e mandorle, per un momento di piacere irresistibile. Foto di Ricetta Sprint

Prendiamo un recipiente e dentro mettiamo il burro morbido a temperatura ambiente, farina, zucchero. Mescoliamo bene il tutto ed intanto grattugiamo la scorza di limone ma attenzione a non grattugiare la parte bianca in quanto amara. Mescoliamo ancora e una per volta aggiungiamo le uova. Impastiamo ed amalgamiamo per bene il composto, Aiutiamoci con una planetaria o impastatrice se ne disponiamo altrimenti lavoriamo a mano. Aggiungiamo le gocce di cioccolato e in ultimo il bicarbonato e il cremor tartaro.

leggi anche:Biscottini zibibbo e mandorle, per un momento di piacere irresistibile

Come si fanno i biscotti con gocciole di cioccolato fatti in casa

Biscottini zibibbo e mandorle, per un momento di piacere irresistibile. Foto di Ricetta Sprint

Il risultato sarà un panetto liscio e compatto. Adesso formiamo i nostri biscotti. Con le mani prendiamo un po’ di impasto e formiamo dei cerchi alti circa 1 cm che andremo a riporre sulla placca rivestita da carta forno e cuoceremo nel forno già caldo a 180° per 20 minuti, fino a doratura. Una volta cotti, cospargiamo di zucchero a velo e raffreddiamo. Eccoli, lì, gustosi, belli e buoni!

leggi anche:Biscotti ai fichi e mele, deliziosi e croccanti con un ripieno morbido e cremoso da sballo

leggi anche:Biscotti settembrini ai fichi ricetta fatta in casa, troppo buoni

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Biscotti al cioccolato light