Biscotti con olive per accompagnare salumi e formaggi, in 10 minuti li prepari, sorprendi tutti a Natale
Che ne dici di preparare i biscotti alle olive per Natale? Sono irresistibili, ormai li preparo ogni anno e devo dire che ogni volta spariscono dal piatto. Li servo insieme ai salumi affettati e i formaggi nulla di piĂą buono.
La preparazione è veloce, in soli 10 minuti prepari l’impasto e poi dritti in forno, pochissimi minuti di cottura e voilà servi uno snack sfizioso e croccante, possono mangiarlo anche i piccoli di casa. Preparo questi biscotti spesso durante l’anno soprattutto quando ho voglia di stuzzicare qualcosa di sfizioso. Non si tratta di una preparazione complessa e non sporchi neanche nulla. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ci sono ricette semplici e veloci come questa dei biscotti che ti permettono di portare in tavola una ghiottoneria unica. Si tratta di biscotti alle olive e mandorle che puoi servire con i formaggi e salumi e rendi il pranzo di Natale straordinario. Servili su un piatto da portata tipico natalizio e riuscirai a prendere per la gola tutti. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 35 biscotti
Per poter preparare i biscotti con le olive, mettiamo in una ciotola ampia la farina setacciata, le uova, il burro a tocchetti e i due formaggi grattugiati, il sale e impastiamo per bene, uniamo anche il lievito istantaneo così da ottenere un composto omogeneo.
Denoccioliamo le olive nere, tagliamole a pezzetti e poi sminuzziamo anche le mandorle, uniamole all’impasto e incorporiamo per bene.
Leggi anche: Ma quanto sono buone le girelle di carne ripiene, la ricetta del macellaio è il TOP, morbide e succose anche dopo la cottura
Dividiamo l’impasto ottenuto in palline di ugual peso teniamole da parte su un foglio di carta forno. Mettiamo su una teglia la carta forno e schiacciamo ogni pallina ottenuta, così da formare i biscotti.
Distanziamo man mano i biscotti e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 170°C e lasciamo cuocere per circa 15 minuti o fino a doratura desiderata. A cottura terminata spegniamo il forno e lasciamo intiepidire i biscotti prima di servirli.
Buon Natale!
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…