Sono buoni e super croccanti, fidati non li lascerai più, prepara i Biscotti di acqua e limone, non ti sentirai più in colpa mangiando biscotti.
I biscotti a base di acqua e limone sono un’ottima scelta per chi cerca un’alimentazione sana e senza grassi. Essi sono ricchi di vitamine e minerali essenziali, uniti al gusto fresco del limone che li rende un’alternativa ideale per una dieta salutare. Consumare biscotti a base di acqua e limone fornisce ai consumatori una ricca fonte di antiossidanti, che proteggono le cellule dai danni provocati dai radicali liberi. I biscotti a base di acqua e limone sono ricchi di vitamina C, un potente antiossidante che protegge la pelle e respinge i danni del sole, sostiene il sistema immunitario e riduce lo stress.
Sono ricchi di fibre che aumentano la sazietà e accelerano il metabolismo. Queste fibre consentono una digestione più efficace, inibendo l’assorbimento del grasso, promuovendo inoltre una sensazione di sazietà più duratura nel tempo. I biscotti a base di acqua e limone sono anche piuttosto bassi in calorie, al contrario di molti altri dolci. Possono essere facilmente inseriti nella dieta senza preoccupazioni eccessive, così da non ti sentirai più in colpa mangiando biscotti. Essendo privi di grassi saturi, sono anche una buona opzione per le persone le cui diete sono a basso contenuto di grassi o che desiderano limitare la loro assunzione di grassi saturi. Inoltre, l’aggiunta di limone fornisce al corpo minerali basici come potassio e calcio, importanti per la salute del cuore e delle ossa.
L’acqua e il limone sono anche ingredienti noti per le loro proprietà battericida e antisettiche, che li portano a funzionare come rimedi naturali contro alcuni disturbi gastrointestinali. Insomma, i biscotti a base di acqua e limone sono un’ottima scelta per coloro che cercano un’alimentazione equilibrata e sana senza grassi. Sono ricchi di nutrienti essenziali, antiossidanti e in realtà molto deliziosi. Cosa aspetti allora? Segui queste indicazioni e vedrai sarà un successo.
Leggi anche: Biscotti di riso con caffè e gocce di cioccolato, fantastici e super leggeri
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
80 g di farina 00
70 g di zucchero di canna
Per preparare i biscotti di acqua e limone senza grassi, inizia mescolando la farina con lo zucchero in una ciotola. Aggiungi poi il succo di limone, l’acqua e mescola ancora. Infine, quando l’impasto sarà ben amalgamato, aggiungi il lievito setacciato e mescola bene.
Se serve aggiungi un oò di acqua ancora o se l’impasto invece dovvesse risultare poco compatto, asciugalo con un pò di farina. Adesso prendi un foglio di carta da forno e stendi l’impasto allo spessore desiderato. Taglia i biscotti con uno stampo circolare e distribuiscili sul foglio.
Inforna a 180 gradi per 12 minuti circa. Sforna quando i biscotti saranno dorati, lascia raffreddare e gusta i tuoi biscotti di acqua e limone senza grassi!
Grazie a questa ricetta riesco a trasformare le colazioni in una vera e propria chicca:…
Torta acqua e cacao in padella: senza uova e senza latte così la mangiano tutti…
La confettura mele e kiwi la preferiscono alla classica confettura di sole mele, è molto…
Cornetti di riso al cioccolato: sembra pasta sfoglia invece sono fogli di riso, arrotolo dentro…
I biscotti per lo svezzamento li puoi preparare tu a casa senza alcuna difficoltà, ti…
Vuoi avere la pancia piatta in pochi giorni? Fai come me prepara e bevi queste…