Questi biscotti di Natale possono diventare davvero a lunga conservazione, li faccio in pochi minuti e soprattutto li metto in dispensa in attesa di gustarli!
Durante il periodo natalizio, ci sono diversi dolci che vanno per la maggiore, uno di questi è senza ombra di dubbio rappresentato dagli omini di pan di zenzero, i quali richiedono comunque una lavorazione più dettagliata e lo zenzero la fa da protagonista.
A ogni modo, però, la variante di questo dolce ti permetterà di entrare in azione con più facilità e con meno ingredienti, il tutto con un risultato davvero incredibile e con un’altra spezia che potrebbe diventare, nel men che non si dica, non solo la protagonista della scena, ma anche donare ai biscotti un sapore completamente diverso. Si tratta della cannella.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, dunque, nel momento in cui facciamo riferimento alla preparazione di una ricetta come quella che ti stiamo per indicare, è necessario avere tutti gli ingredienti a disposizione, ma al tempo stesso donare cura e attenzione a ogni dettaglio. Sono dei biscotti che ricorderanno tantissimo gli omini di pan di zenzero, ma il sapore è comunque diverso. Inoltre, li arricchisco con la glassa bianca che, secondo me, sui biscotti di Natale deve essere sempre presente. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono i seguenti:
Per la glassa:
Per conservare i nostri biscotti di Natale, ciò che dobbiamo fare è prendere un contenitore in alluminio ricoperto con carta forno, metterli all’interno così che mantengano croccantezza e friabilità per le settimane successive. Possono tranquillamente rimanere cinque giorni o anche di più.
Per ottenere una conservazione ancora più lunga, però, ti ricordiamo che devi conservare la pasta frolla ancor prima di cuocerli: mettila in congelatore, rimarrà perfetta per circa tre settimane, in modo tale da scongelare le porzioni e avere dei biscottini subito pronti da poter cuocere e gustare.
Una triste notizia dell’ultima ora riguardante il mondo della cucina, un clamoroso addio a un…
Rumori notturni, piccoli segni inspiegabili e quella sensazione che qualcosa si muova quando cala il…
C’è un piatto che mette tutti d’accordo e allo stesso tempo divide come una partita…
Calda, nutriente e completa, questa zuppa di legumi e farro è il classico piatto serale…
Antonella Clerici ha deciso di non nascondersi più e ammette qualcosa che ha sconvolto i…
Gli spaghetti alla puttanesca nascono come piatto veloce e di recupero, ma con i passaggi…