Biscotti+di+Natale+decorati%3A+ricetta+semplice+e+veloce+per+farli+come+piace+a+te%2C+ti+svelo+i+miei+segreti+dell%26%238217%3Bultimo+minuto%21
ricettasprint
/biscotti-di-natale-decorati-ricetta-semplice-e-veloce-per-farli-come-piace-a-te-ti-svelo-i-miei-segreti-dellultimo-minuto/amp/
Dolci

Biscotti di Natale decorati: ricetta semplice e veloce per farli come piace a te, ti svelo i miei segreti dell’ultimo minuto!

Sia che tu voglia prepararli per gli ospiti e sia se vuoi regalarli, questi biscotti di Natale decorati saranno prontissimi in tempo: ricetta facile e veloce per farli come vuoi tu!

Il Natale ha il profumo di dolci appena sfornati, e questi biscotti decorati sono perfetti per portare in tavola la magia di queste feste. Con un impasto burroso, aromatizzato con un tocco di limone, e una glassa colorata che trasforma ogni biscotto in un piccolo capolavoro, questi dolcetti sono ideali per sorprendere amici e parenti.

Biscotti di Natale decorati dell’ultimo minuto

Li puoi preparare in pochissimo tempo, e la parte più divertente? Decorarli! Con pochi ingredienti e tanta fantasia, puoi creare biscotti unici che sembreranno usciti da una pasticceria. Non solo sono deliziosi, ma sono anche un regalo perfetto fatto con amore e con le tue mani.

Biscotti di Natale decorati: la ricetta facile e veloci per prepararli perfetti, li puoi anche regalare!

Insomma, prendi pure le tue formine natalizie, accendi il forno e preparati a inondare la tua casa di un dolce profumo natalizio. Un’idea anche originale e sfiziosa per coinvolgere anche i bambini o i tuoi cari nella decorazione, rendendo questa ricetta ancora più speciale. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti

Ingredienti per i biscotti di Natale decorati

Per circa 50 biscotti

Impasto

3 uova
150 g di zucchero a velo
450 g di farina 00
150 g di burro
1 limone di cui la scorza grattugiata

1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci

Per la glassa

375 g di zucchero a velo

60 ml di acqua
Coloranti alimentari a scelta q.b.

Come si preparano i biscotti di Natale dell’ultimo minuto

In una ciotola capiente, lavora il burro morbido con lo zucchero a velo fino a ottenere una crema. Aggiungi le uova una alla volta, mescolando bene e unisci la scorza di limone grattugiata e il lievito. Infine, incorpora la farina un po’ alla volta fino a ottenere un impasto morbido ma compatto. Avvolgilo nella pellicola e lascialo riposare in frigorifero per 15 minuti.

Leggi anche: Questi biscottini sono una vera chicca, durante l’aperitivo vanno subito a ruba

Stendi l’impasto su una superficie infarinata fino a uno spessore di circa 5 mm. Usa formine natalizie (alberelli, stelle, cuori) per ritagliare i biscotti e sistemali su una teglia rivestita di carta da forno. Cuocili in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 12-15 minuti, finché i bordi non saranno leggermente dorati. Lasciali raffreddare completamente e dedicati intanto alla glassa.

Leggi anche: Crumbl cookies: i giganti biscotti golosi che fanno impazzire il web, preparati con la ricetta originale americana!

In una ciotola, mescola lo zucchero a velo con l’acqua fino a ottenere una consistenza liscia. Dividi la glassa in diverse ciotoline e aggiungi i coloranti alimentari che preferisci. Usa una sac à poche o un cucchiaino per decorare i biscotti con la glassa colorata. Puoi aggiungere zuccherini, glitter commestibili o perline di zucchero per renderli ancora più festosi. Lascia asciugare la glassa prima di servire o confezionare i biscotti (ci vorranno circa 2-3 ore). Ed ecco fatto, i tuoi biscotti di Natale sono pronti in poco tempo, deliziosi e bellissimi! Ti avviso: uno tira l’altro! Buon appetito e buone feste!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Basta feste di compleanno triste: con la torta cioccolatosa ai 4 bicchieri il sorriso è garantito e pure il bis, senti come è morbida

Tutti i dolci preparati in casa sono buonissimi, ma alcuni sono speciali: come questa torta…

29 minuti ago
  • Dolci

Cercavo dolcetti keto per la merenda con le mie amiche, ho scoperto queste tortine: in 1 minuto le ho sorprese con gusto e leggerezza!

Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…

59 minuti ago
  • News

Niente frigo e niente fruttiera, c’è un solo posto per conservare le fragole più a lungo

Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…

1 ora ago
  • Dolci

Crema al caffè ma senza panna, questa sì che la puoi bere senza remore per la dieta!

Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…

2 ore ago
  • Primo piatto

Niente pasta al forno domenica prossima, ho deciso di preparare degli spiedini e li servo come primo piatto: sembra assurdo, è una figata

Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtà…

2 ore ago
  • Finger Food

Dimentica le pizzette e i rustici per l’aperitivo: oramai se sono a casa faccio sempre e solo queste, mi sembra di stare in Spagna

C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…

3 ore ago