Un biscotto leggero, semplice e delicato per una pausa caffè o, anche, in un pomeriggio d’inverno, per una pausa thè? Siete nel posto giusto. Vi proponiamo, ora, una ricetta leggere e golosa allo stesso tempo. Non potrete farne a meno. Oggi prepariamo insieme i biscotti con farina integrale al cioccolato.
In 30 minuti sono già pronti per esser gustati. Sono buoni, facili da preparare e con un gusto inconfondibile dato dal mix dell’aroma integrale insieme a quello del cioccolato. Saranno i biscotti “uno tira l’altro”. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararli.
Leggi anche: Biscotti integrali con yogurt | Leggeri e gustosi, buoni per la colazione
Leggi anche: Biscotti integrali da inzuppo | Senza burro, rustici e friabili.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Iniziamo con l’aggiungere, all’interno di una ciotola, la buccia d’arancia grattata, il cacao, la farina integrale e l’olio. Mescoliamo il tutto con l’aiuto di un cucchiaio.
Uniamo anche lo zucchero e l’uovo. Mescoliamo ancora per far amalgamare tutti gli ingredienti. Uniamo anche il lievito e il latte. Continuiamo a mescolare e, se necessario, aggiungiamo ancora un altro po’ di latte, visto che la farina integrale tende ad assorbire più liquidi.
Prendiamo una teglia e foderiamola con la carta forno. A poco a poco, prendiamo una parte di composto e con le mani, modelliamolo a forma di pallina. Facciamo così fino ad esaurimento dell’impasto.
Leggi anche: Biscotti integrali olio miele l Ricetta veloce e gustosa
Leggi anche: Biscotti integrali con zenzero e cannella | I biscotti per mantenersi in linea
Poggiamole tutte sulla teglia forno, e schiacciamole leggermente. Cospargiamoli tutti con lo zucchero di canna e cuociamoli per 15 minuti a 190°.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…