Autunno, tempo di noci e di profumi che avvolgono. Ci sono tutti in questi biscotti fragranti alle noci, comodi e pratici
Piccoli bocconi che non stancano mai. Un mix di farina, burro, noci e zucchero che non stanca mai: sono i biscotti fragranti alle noci, pronti in mezz’ora. Un profumo intenso, esaltato dalla vanillina, anche se in realtà possiamo insaporirli come vogliamo.
Potrebbe piacerti anche: Pasta frolla montata | la ricetta perfetta per i biscotti da the
Ingredienti:
125g di farina 00
100 g di burro
Mantenere sempre fragranti questo biscotti alle noci è facile: teneteli sotto una campana di vetro oppure in una scatola per biscotti anche per diversi giorni. Saranno come appena sfornati.
Preparazione:
Cominciate a preriscaldare il forno a 180° e intanto foderate una teglia con la carta forno. Poi tritare finemente le noci e tenetele da parte.
In una terrina mescolate la farina con la vanillina e le noci tritate. Poi montate il burro già ammorbidito, insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete il mix di ingredienti secchi e impastate fino al suo completo assorbimento, aggiungete a piacimento anche l’uvetta.
Quando la base è pronta, formate delle palline da circa 15-20 grammi l’una. Posatele sulla placca,un po’ distanziate tra di loro e schiacciare con le dita. Infornate a 180° per circa 15 minuti fino a quando i biscotti saranno dorati.
Appena sfornati aspettate che si raffreddino e servite.
Potrebbe piacerti anche: Pasta frolla montata | la ricetta perfetta per i biscotti da the
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…