Autunno, tempo di noci e di profumi che avvolgono. Ci sono tutti in questi biscotti fragranti alle noci, comodi e pratici
Piccoli bocconi che non stancano mai. Un mix di farina, burro, noci e zucchero che non stanca mai: sono i biscotti fragranti alle noci, pronti in mezz’ora. Un profumo intenso, esaltato dalla vanillina, anche se in realtà possiamo insaporirli come vogliamo.
Potrebbe piacerti anche: Pasta frolla montata | la ricetta perfetta per i biscotti da the
Ingredienti:
125g di farina 00
100 g di burro
Mantenere sempre fragranti questo biscotti alle noci è facile: teneteli sotto una campana di vetro oppure in una scatola per biscotti anche per diversi giorni. Saranno come appena sfornati.
Preparazione:
Cominciate a preriscaldare il forno a 180° e intanto foderate una teglia con la carta forno. Poi tritare finemente le noci e tenetele da parte.
In una terrina mescolate la farina con la vanillina e le noci tritate. Poi montate il burro già ammorbidito, insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete il mix di ingredienti secchi e impastate fino al suo completo assorbimento, aggiungete a piacimento anche l’uvetta.
Quando la base è pronta, formate delle palline da circa 15-20 grammi l’una. Posatele sulla placca,un po’ distanziate tra di loro e schiacciare con le dita. Infornate a 180° per circa 15 minuti fino a quando i biscotti saranno dorati.
Appena sfornati aspettate che si raffreddino e servite.
Potrebbe piacerti anche: Pasta frolla montata | la ricetta perfetta per i biscotti da the
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Dopo le feste il torrone avanza quasi sempre: duro, dolcissimo e spesso dimenticato in dispensa.…
La cioccolata calda non è solo un piacere da concedersi nei giorni di sgarro: esiste…
La melatonina è uno degli integratori più utilizzati per migliorare il sonno, ma non è…
Vuoi davvero lasciare tutti senza parole a colazione? Allora queste brioche al cioccolato senza farina…
Si torna a parlare nuovamente dell’olio d’oliva e dell’importanza che questo alimento riveste nel nostro…
La focaccia non ha bisogno ci presentazioni, ma questa è morbidissima, alta il giusto, unta…