La croccantezza e la leggerezza, unita alla bontà, insieme in un solo biscotto. Gustoso, goloso, ottimo non solo per la colazione, ma anche per la merenda di metà mattina o per accompagnare il thè del pomeriggio. Piacciono davvero a tutti, grandi e piccini e siamo certi che non ve ne avanzerà neanche uno.
Possiamo anche accompagnarli con una confettura o con la crema di nocciola. Ma siamo certi che vi piaceranno anche così, al naturale. Non c’è nulla di più buono a nostro parere.
Buoni e pronti in 15 minuti, leggeri e che saziano. Cos’altro dobbiamo dirvi di più per convincervi a prepararli con noi?
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamoli. Non vediamo l’ora di assaggiarli. Vi abbiamo convinto? Forza, mettiamo insieme mani in pasta e…all’opera!
Ingredienti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, la farina di cocco, quella di grano saraceno e quella di riso integrale. Mentre, in un’altra ciotola, uniamo insieme il miele e lo sciroppo d’acero.
Aggiungiamo, nella ciotola con il miele, anche il latte di cocco e l’olio di riso e amalgamiamo il tutto con una spatola.
Poco alla volta incorporiamo le 3 farine al composto di miele. Appena il composto incomincerà a formarsi, lavoriamolo con le mani aggiungendo la granella di nocciole.
Impastiamo fino ad ottenere un panetto granuloso, avvolgiamolo nella pellicola e facciamolo riposare 30 minuti in frigo.
Poi, una volta pronto, porzioniamolo in palline grandi poco più di una noce. Disponiamo i biscotti ben distanziati tra loro su una teglia rivestita di carta da forno.
Cuociamoli a 180°C per 15 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…