Ecco un biscotto alle mele, con due ingredienti davvero particolari e i iocchi di avena e cornflakes ideali per hi è a dieta
Quante volte abbiamo preparato i biscotti alle mele oppure con un’altra frutta senza pensare che solo aggiungendo un ingrediente potevamo diventare più ricchi. In realtà qui sono due, perché nell’impasto ci sono fiocchi di avena e cornflakes.
Non c’è farina e nemmeno burro. Per questo sono i biscotti ideali quando sei a dieta, alla ricerca di qualcosa per spezzare la giornata. Basterà il loro profumo misto al loro sapore per cambiare in un lampo il nostro umore.
I biscotti alle mele, fiocchi di avena e cornflakes possono essere conservati comodamente per alcuni giorni in una scatola di latta oppure in un contenitore ermetico con coperchio. E se piace, possiamo aggiungere nell9impastia anche una manciata di uvetta sultanina fatta rinvenire nell’acqua e ben strizzata.
Ingredienti:
Apriamo le uova in una ciotola, aggiungiamo subito lo zucchero vanigliato e cominciamo a montare con la frusta elettrica a velocità media.
Quando abbiamo ottenuto un composto spumoso uniamo le mele lavate, sbucciate e poi grattugiate. Mescoliamo, questa volta con una spatola, e solo quando è tutto ben amalgamato completiamo con i fiocchi d’avena e i cornflakes che abbiamo tritato finemente nel mixer.
Mescoliamo ancora bene per amalgamare, quindi completiamo la base dei nostri biscotti leggerissimi con l’olio di semi versato a filo e il lievito per dolci. Andiamo avanti a mescolare sempre con la spatola e fermiamoci solo quando la consistenza avrà raggiunto la giusta compattezza. Il biscotto in cottura non deve disfarsi ma rimanere croccante.
Prendiamo una leccarda e copriamo il fondo con carta forno. Poi aiutandoci con un cucchiaio formiamo i biscotti, dalla forma non regolare, appoggiandolo sulla carta forno: con questo impasto ne dovremmo ottenere 16-18.
Leggi anche: Torta cacao e zucchine: un mix unico che sorprenderà tutti, soffice e profumata da provare!
Preriscaldiamo il forno a 180° e poi infiliamo la teglia per 45-50 minuti (dipende dalla potenza dell’apparecchio). Sforiamo quando hanno preso un bel colore e aspettiamo che siamo completamente freddi prima di servirli.
Armando al Pantheon è uno dei ristoranti più rinomati della Capitale, "ma così non si…
Scopri la ricetta semplice e veloce della frittata con peperoni e speck. Ricetta gustosa, pronta…
Ricominciare una nuova settimana vuol dire anche dare modo al corpo di depurarsi con detox…
Patate croccanti 2.0: con la friggitrice ad aria sembrano fritte, ma non lo sono (e…
Mi bastano 3 ingredienti per un piatto da 10 e lode come questo, azzittisco tutti…
Sofficini: li preparo a mano e li congelo pure, 1000 volte più buoni di quelli…