Impasto semplice e preparazione veloce, con questi golosi Biscotti morbidi cacao e frutta secca, unisci un ripieno croccante e ricco con un impasto molto soffice e sorprendente da provare subito!
Scopri anche tu la bontà di questi golosi Biscotti morbidi cacao e frutta secca! Sono l’ideale per chi cerca un impasto semplice e una preparazione veloce, senza rinunciare alla goduria di un impasto fantastico che saprà lasciare chiunque senza parole. Sarai sorpresa dalla morbidezza degli interni e dal tocco croccante dato dalla frutta secca.
Questa ricetta è eccezionale, ma ci puoi aggiungere ingredienti extra come gocce di cioccolato o spezie come la cannella, che renderà il sapore davvero paradisiaco, rendendo questi biscotti ancora più deliziosi. Sono perfetti non solo per colazione, ma anche per merenda o come stuzzicante spuntino dopo cena, che soprattuto in questo periodo è sempre gradito se li accompagni ad una bella cioccolata calda.
Insomma, che tu voglia accompagnare una bella tazza di tè, caffè o cioccolata calda, questi biscotti saranno sempre graditi. Quindi basta chiacchiere e segui la semplicissima ricetta passo passo, allaccia il grembiule e realizziamoli insieme saranno pronti in men che non si dica. Iniziamo subito!
Leggi anche: Biscotti pasta di mandorle e zenzero: non sono i soliti biscotti, questi sono davvero particolari
Leggi anche: Biscotti occhi d’Angelo cioccolato e noci: friabili e super golosi, uno tira l’altro
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 12-15 minuti
Ingredienti
200 g di farina 00
30 g di cacao in polvere
120 g di zucchero semolato
120 g di burro a temperatura ambiente
Per realizzare questi deliziosi biscotti, inizia a preriscaldare il forno a 180 gradi e prepara una teglia rivestita con carta da forno. In una ciotola unisci la farina setacciata, il cacao in polvere, la cannella e il lievito. In un’altra ciotola, lavora il burro ammorbidito con lo zucchero fino ad ottenere una consistenza cremosa.
Unisci l’uovo e mescola per amalgamare bene gli ingredienti. Aggiungi gradualmente la miscela di farina e cacao alla ciotola con il burro e lo zucchero, mescolando con cura per ottenere un impasto omogeneo. Prosegui aggiungendo la frutta secca tritata all’impasto e mescola bene in modo che sia distribuita uniformemente, in più se lo desideri, aggiungi anche gocce di cioccolato, scaglie di cocco o il sapore che preferisci, mescolando fino a incorporare tutti gli ingredienti.
Forma delle palline di impasto delle dimensioni di una noce e sistemale sulla teglia preparata, lasciando un pò di spazio tra i biscotti per evitare che si attacchino durante la cottura. Cuocili in forno per circa 12-15 minuti o finché i biscotti risulteranno leggermente dorati sui bordi. Terminata la cottura, sfornali e lasciali raffreddare completamente e saranno pronti da gustare. Buon appetito!
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…