Hai mia assaggiato i biscotti morbidissimi alla zucca, sono così buoni, irresistibili perfetti per l’inzuppo, sono irresistibili.
Pronti per questa nuova ricetta? È tempo di zucca, non possiamo che approfittarne e preparare dei biscotto morbidissimi come non mai. Dopo aver assaggiato questi biscotti ti renderai conto che sono talmente buoni che non desidererai altro.
Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta sprint e prenderai per la gola tutti grandi e piccini. Li puoi servire a colazione o a merenda, li puoi anche portare in ufficio, mettili in un contenitore a chiusura ermetica così non perderanno profumo e fragranza.
I biscotti alla zucca si possono conservare in un contenitore a chiusura ermetica o in una scatola di latte anche per 2 settimane.
Ingredienti per 6 persone
1 uovo
Per poter preparare questi biscotti iniziamo a lavare la zucca, eliminiamo i filamenti, semi e tagliamola a fette dello stesso spessore e teniamo su una teglia rivestita di carta forno. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° C per 35 minuti, controllare a fine cottura se la zucca e cotta.
Spegniamo e rimuoviamo la buccia, poi frulliamo la zucca così da ottenere una purea, lasciamo raffreddare e poi mettiamola in una ciotola con l’uovo mescoliamo fino ad avere un composto liscio e cremoso.
Aggiungiamo la farina setacciata, il burro a dadini, lo zucchero di canna, la vanillina e il lievito in polvere per dolci.
Impastiamo per bene così da ottenere un composto omogeneo e liscio. Formiamo un panetto e avvolgiamolo nella pellicola per alimenti e trasferiamo in frigorifero e lasciamo rassodare per 30 minuti.
Leggi anche: Ciambellone degli angeli lo preparava la nonna a colazione soffice bontà che si scioglie in bocca
Dopo il tempo trascorso stendiamo l’impasto su un foglio di carta forno e ricaviamo i biscotti con un coppapasta, appena terminato trasferiamoli su una teglia coperta di carta da forno e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 10 minuti. Spegniamo il forno e lasciamo intiepidire i biscotti e serviamoli.
Buona Pausa o Colazione!
Un dessert da sogno, facile invernale e che si fa cin solo 3 ingredienti: economico…
Nel week end chi ha voglia di cucinare? Queste girelle salate senza lievitazione mi salvano…
Le frittelle di verdure pastellate sono croccanti e leggere, servile come antipasto a Natale spariranno…
Nel caso in cui stessi pianificando di preparare dei dolci fatti in casa da servire…
Partendo da due ingredienti molto diversi ma complementari prepari una ricetta che è un piatto…
Questa sera non avevo proprio voglia di cucinare, quindi ho preso il radicchio che avevo…