Biscotti ovis mollis con caffè e ganache al cioccolato fondente, impasto particolare e facile da preparare per un risultato ancora più buono.
La ricetta che vi sto per mostrare è davvero fantastica, i Biscotti ovis mollis con caffè e ganache al cioccolato fondente, tanta bontà e semplicità in un connubio perfetto che vede uniti un meraviglioso impasto di frolla molto particolare, chiamato appunto ovis mollis, con il gradevole sapore del caffè e al centro una deliziosa ganache al cioccolato fondente, un dolcetto gustosissimo da servire dopo pasto oppure per accompagnare la colazione o un caffè pomeridiano. Insomma ogni occasione sembra perfetta per gustarne uno. Hanno una preparazione molto semplice, in più si preparano anche abbastanza velocemente, basteranno infatti circa 15 minuti e il gioco è fatto. Vediamola quindi subito questa super ricetta dalla golosità irresistibile, a cui non riuscirete a dire di no.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti del Faraone | ricetta stuzzicante e piacevolmente croccante
Oppure: Biscotti digestivi alla crusca e avena | aiutano le funzionalità del corpo
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per circa 20 biscottini
Per la frolla ovis mollis
Per la ganache al cioccolato fondente
Per preparare questi deliziosi biscotti, iniziate dalla frolla, versando in una ciotola i tuorli setacciati, insieme ai restanti ingredienti, impastate tutto fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo, avvolgetelo in un pò di pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigorifero per circa 1 ora.
Trascorso il tempo di riposo, riprendete il panetto dal frigorifero e trasferitevi su un ripiano, dividete il panetto in tante piccole palline, di circa 4/5 centimetri, sistematele su una teglia rivestita da carta da forno, distanziandole leggermente tra loro e create la fossetta al centro con un dito, cuoceteli poi in forno preriscaldato a 170° per 15 minuti circa, a doratura, sfornateli e lasciateli raffreddare.
Preparate la ganache al cioccolato fondente, versando in un pentolino il latte e il burro, portate quasi a bollore, dopodiché, spegnete e aggiungete il cioccolato a pezzetti, mescolando in modo continuo fino a quando il cioccolato si sarà sciolto completamente, dopodiché, lasciatelo intiepidire un pò e versatelo nei forellini dei biscotti. Lasciate asciugare completamente il cioccolato e serviteli. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…