Ricetta perfetta da inzuppare nel latte, prova i Biscotti panna e cioccolato, la sgranocchiante idea dalla bontà unica.
Friabile e particolari al punto giusto, prova i nostri Biscotti panna e cioccolato, golosi ed irresistibili per grandi e piccini, una sgranocchiante idea perfetta da inzuppare nel latte al mattino, ma anche per la merenda deliziosa che si prepara in pochi minuti.
Facili da realizzare questi non sono i classici biscotti, sono più buoni delle solite ricette già provate prima. Delicati ed irresistibili, faranno la felicità di tutti e non meravigliarti se finiranno in un lampo perché uno tira l’altro. Invitanti e delicati questi biscotti li potete arricchire anche con granella di frutta secca a scelta non te ne pentirai e ogni volta preparerei biscotti sempre diversi.
Cosa aspetti allora? Segui passo passo le indicazioni e vedrai che é un gioco da ragazzi, in più puoi stare tranquilla il risultato di certo sarà perfetto.
Leggi anche: Biscottini alle mandorle e marmellata, un vero colpo al cuore
Leggi anche: Biscotti al burro di arachidi, ecco la ricetta favolosa
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempo di attesa: 0 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per circa 25 biscottini
270 g di farina 00
125 g di panna per dolci già zuccherata
120 g di gocce di cioccolato fondente
Per preparare questi deliziosi biscotti, é davvero semplicissimo, per prima cosa versa in una ciotola capiente il burro e la panna, aggiungi lo zucchero a velo e inizia ad impastare. Quando si sarà iniziato ad amalgamare, aggiungi la maizena e la farina, lavorate il tutto fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo. (se dovessere risultare ancora appiccicoso, aggiungi un’altro pò di farina ma senza esagerare) Infine vanno aggiunte le gocce di cioccolato, lavora ancora qualche minuto l’impasto per renderlo omogeneo.
Forma ora i biscotti prelevando un pó di impasto per volta, forma delle piccole palline da circa 25 grammi schiaccia leggermente con le mani o aiutandoti con un matterello ma non troppo. Sistemali su una teglia rivestita con carta da forno.
Infine cuoci questi strepitosi biscotti in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi per 10/12 minuti, a doratura sfornali e toglili dalla teglia, lasciali raffreddare completamente prima di gustarli, ti lasceranno senza parole vedrai che se dovessero avanzare o ne prepari in più resteranno buonissimi per giorni se ben conservati in una biscottiera. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Velocissima da preparare, molto economica e davvero completa: questa pasta è un vero regalo per…
Oggi pomeriggio ho deciso di coccolarmi con un dolce davvero incredibile, qualcosa di molto simile…
Un altro piatto che costa relativamente poco e dà grande soddisfazione a tavola: ricetta vegetariana…
Lo sai che avere in casa queste cose in casa, ti farà arrivare al Natale…
Momento davvero particolare nella vita di Benedetta Parodi: costretta a lasciarlo andare, una vita stravolta…
Se hai comprato questo miele Conad, fermati subito: possibile presenza di sostanze tossiche, possono esserci…