Se avete della marmellata o confettura in dispensa potete preparare un dolcetto che andrà a ruba, non è la solita crostata! Scoprite subito la ricetta.
In cucina basta avere un pò di fantasia e servire ogni volta un dessert diverso dal solito. Oggi la nostra ricetta è davvero sfiziosa e invitante perfetta da preparare in ogni momento della giornata.
Siete curiosi del dolcetto che potete preparare a casa? Noi vi proponiamo una ricetta semplice e veloce, perfetta da servire a colazione con una tazza di latte caldo o del cappuccino. Non solo anche con un succo d’arancia preparata a casa. Non solo, ma se avete voglia di dolce la sera, potete gustare questo dessert!
Non appena scoprirete la ricetta ve ne rendete conto che la preparazione è banale, la base è una pasta frolla, ecco gli ingredienti necessari alla preparazione.
Ingredienti
per la pasta frolla
per farcire
Per preparare questa ricetta, iniziate a mettere su un piano da lavoro la farina a fontana e aggiungete lo zucchero, le uova, il lievito e la buccia grattugiata del limone. Lavorate con le mani in fretta così da non riscaldare il burro.
Dovrete ottenere un composto omogeneo, formate un panetto e lasciate riposare in frigo per almeno mezz’ora. Poi trascorso il tempo, stendete l’impasto su un piano da lavoro un pò infarinato e formate due rettangoli grandi, distribuite su una la confettura di amarene, sull’altro invece la marmellata di limone. Richiudere a metà e adagiate su una leccarda da forno con carta forno. Infornate in forno caldo a 180° lasciate cuocere per circa 15 minuti. Spegnete il forno e sfornate, lasciate intiepidire, tagliate e formate dei biscotti rettangolari, spolverate lo zucchero a velo e servite su un piatto da portata.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Come scegliere e conservare la zucca? Ecco il segreto della nonna così da riconoscere quella…
Carlo Cracco è stato beccato insieme a lei… una bionda che non è affatto la…
Le microplastiche sono un vero e proprio incubo, e sono presenti davvero ovunque. Persino nel…
Ho provato a fare i pancake così, sono soffici, profumati e irresistibili, questa si che…
Non serve spendere una fortuna in profumatori industriali per avere una casa che sa di…
Un'intramontabile ricetta, un classico napoletano. Le polpette come le fa mia nonna. La ricetta del…