Se avete della marmellata o confettura in dispensa potete preparare un dolcetto che andrà a ruba, non è la solita crostata! Scoprite subito la ricetta.
In cucina basta avere un pò di fantasia e servire ogni volta un dessert diverso dal solito. Oggi la nostra ricetta è davvero sfiziosa e invitante perfetta da preparare in ogni momento della giornata.
Siete curiosi del dolcetto che potete preparare a casa? Noi vi proponiamo una ricetta semplice e veloce, perfetta da servire a colazione con una tazza di latte caldo o del cappuccino. Non solo anche con un succo d’arancia preparata a casa. Non solo, ma se avete voglia di dolce la sera, potete gustare questo dessert!
Non appena scoprirete la ricetta ve ne rendete conto che la preparazione è banale, la base è una pasta frolla, ecco gli ingredienti necessari alla preparazione.
Ingredienti
per la pasta frolla
per farcire
Per preparare questa ricetta, iniziate a mettere su un piano da lavoro la farina a fontana e aggiungete lo zucchero, le uova, il lievito e la buccia grattugiata del limone. Lavorate con le mani in fretta così da non riscaldare il burro.
Dovrete ottenere un composto omogeneo, formate un panetto e lasciate riposare in frigo per almeno mezz’ora. Poi trascorso il tempo, stendete l’impasto su un piano da lavoro un pò infarinato e formate due rettangoli grandi, distribuite su una la confettura di amarene, sull’altro invece la marmellata di limone. Richiudere a metà e adagiate su una leccarda da forno con carta forno. Infornate in forno caldo a 180° lasciate cuocere per circa 15 minuti. Spegnete il forno e sfornate, lasciate intiepidire, tagliate e formate dei biscotti rettangolari, spolverate lo zucchero a velo e servite su un piatto da portata.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Oggi il riso lo preparo con il radicchio gorgonzola e noci, cremoso come nessuno. Il…
Durante le festività di Natale, ho imparato a essere creativa, motivo per cui non porterò…
Un dessert da sogno, facile invernale e che si fa cin solo 3 ingredienti: economico…
Nel week end chi ha voglia di cucinare? Queste girelle salate senza lievitazione mi salvano…
Le frittelle di verdure pastellate sono croccanti e leggere, servile come antipasto a Natale spariranno…
Nel caso in cui stessi pianificando di preparare dei dolci fatti in casa da servire…