Con questi sfiziosi biscotti ripieni, ti godi una merenda deliziosa calda e croccante che racchiude un ripieno cremoso a cui nessuno resisterà.
Questa ricetta ti permetterà di preparare dei deliziosi biscotti ripieni che sono perfetti per una merenda golosa. L’impasto dei biscotti sarà croccante e gustoso, mentre il ripieno al cioccolato o alla crema di latte sarà cremoso ed irresistibile. Ideali per accompagnare una tazza di tè o caffè, questi biscotti soddisferanno i palati di grandi e piccini.
Andremo a realizzare un impasto dalla friabile bontà che racchiude quindi due differenti ripieni così da avere una doppia scelta per i tuoi ospiti o la tua famiglia. Oltre però a crema di cioccolato e al latte, puoi davvero divertirti ad usare quello che ti piace di più, e se non hai tempo, puoi optare per creme già pronte. Per renderli ancora più particolari, puoi usare anche della granella di frutta secca e gocce di cioccolato per arricchire l’impasto ma anche il ripieno e fidati saranno davvero irresistibili!
Insomma, preparare questi biscotti, sarà un modo delizioso per godersi una merenda calda e croccante, con un ripieno cremoso a cui nessuno potrà resistere. La combinazione perfetta di sapori e consistenze renderà questi biscotti un successo garantito. Quindi non stare lì a pensarci, segui la facilissima procedura passo passo e in men che non si dica saranno pronti da gustare. Inziamo subito!
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti
250 g di farina 00
Per il ripieno al cioccolato
300 g di cioccolato al latte
200 ml di panna per dolci
Ripieno al latte
250 g di latte intero
20 g di fecola di patate
Per reaizzare questi deliziosi biscotti, inizia preparando l’impasto dei biscotti. In una ciotola, mescola la farina, il burro a pezzetti, lo zucchero, la vanillina e il pizzico di sale. Lavora il composto con le mani fino a ottenere un impasto omogeneo e sbriciolato. Copri l’impasto con della pellicola trasparente e lascia riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Nel frattempo, prepara il ripieno al cioccolato. In un pentolino, sciogli il cioccolato al latte a bagnomaria. Aggiungi la panna per dolci mescola bene fino ad ottenere una crema omogenea e metti da parte. Prepara anche il ripieno alla crema di latte, scaldando in una casseruola il latte intero, aggiungi la fecola di patate, lo zucchero e il cucchiaino di miele. Porta a bollore a fuoco medio-basso, mescolando continuamente e una volta che la crema si sarà addensata, toglila dal fuoco e lasciala raffreddare.
Leggi anche: Dopo il pranzo di Natale i biscotti delle suore non devono mancare, quasi quasi ti fanno digerire
Riprendi l’impasto dei biscotti dal frigorifero e lo stendi su una superficie infarinata fino ad ottenere uno spessore di circa mezzo centimetro. Con l’aiuto di un bicchiere o di un tagliabiscotti, ricava dei dischi di pasta e metti un cucchiaino di ripieno al cioccolato o alla crema di latte al centro dei dischi di pasta. Copri con gli altri dischi di pasta restanti sigilliamo bene i bordi premendoli con le dita o con una forchetta. Sistema i biscotti su una teglia foderata di carta da forno e cuocili a 180 gradi per circa 15-20 minuti, o fino a quando i biscotti saranno dorati. Una volta cotti, lascia raffreddare i biscotti completamente prima di servirli. Buon appetito!
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…