I Biscotti salati senza uova sono fantastici! Facilissimi da fare, serviteli e il vostro aperitivo passerĂ alla storia per uno dei piĂą buoni mai fatti
I Biscotti salati senza uova sono strepitosi! Leggeri perché senza uova, sono davvero irresistibili e golosi. Preparati in un paio di facilissime mosse, sono quelle gustosità imperdibili che spezzano il senso di fame senza però appesantirti. Il segreto del loro successo sta nell’impasto che è semplicemente favoloso.
Semplicissimi e veloci da realizzare, tutti li possono preparare e con pochissimo sforzo: anche chi mette piede dietro ai fornelli per la prima volta, e sono sempre a dir poco buonissimi! Al primo morso si sciolgono in bocca coccolando il palato con il loro sapore sfizioso che tira subito su il morale.
Pronti in soli 10 minuti perché non necessitano neppure del tempo di riposo, fanno subito festa e non possono certo mancare per il tuo aperitivo. Sono sfizionerie talmente buone che finirete di mangiarle solo quando sono terminate, e vi leccherete anche le dita se non volete godere solo a metà . Croccanti fuori e preparati con un impasto semplicemente godurioso, nessuno sa dirgli di no. E perché dovrebbe?
Così preparati, infatti, questi biscotti salati sono graditi a tutti: in particolare, piacciono moltissimo ai bambini che li divorano in un lampo. Invitanti e appetitosi, uno tira l’altro proprio come le ciliegie. Serviteli accompagnandoli con delle mousse fresche estive come quella di gamberetti o avocado, ed è subito un successone senza precedenti.
Â
Versate la farina in una ciotola, aggiungete quella di mandorle e mescolatele con cura per avere una polvere unica. Unite il burro vegetale spezzettato e l’acque naturale entrambi freddi di frigo, il parmigiano grattugiato, la granella di pistacchi, e mischiate tutti gli ingredienti fino ad avere un composto omogeneo.
Leggi anche: Torta spumosa yogurt e lamponi, un’altissima e sofficissima nuvola di bontĂ
Leggi anche: Marmellata di peperoni, l’insolita confettura perfetta per accompagnare i formaggi
Stendete l’impasto tra due fogli di carta forno in modo da avere una sfoglia non troppo sottile né troppo spessa che copperete con un bicchierino di vetro. Mettete le sagome circolari ottenute alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno e cuocetele in forno ventilato a 180° per 10 minuti, o fino a doratura. Trascorso il tempo necessario, sfornate i biscotti salati senza uova e fateli raffreddare nella teglia prima di servirli.
Leggi anche:Â Tapenade: la tipica salsa provenzale perfetta su tutti anche sul pesce!
Torta di pere e cioccolato senza farina: frullo tutto, verso in teglia e via in…
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…