Con i biscotti al salmone ti faccio fare un figurone al cenone di Capodanno, mica te ne puoi privare è speciale, buonissimo e gustoso da provare subito!

Se sei a corto di idee come aperitivo da servire alla vigilia di Capodanno, ecco su cosa puntare! Oggi ti voglio proporre i biscotti con mousse al salmone e salmone affumicato impossibile resistergli.

Biscotti al salmone e mousse - Ricettasprint.it
Biscotti al salmone e mousse – Ricettasprint.it

Li divoreranno tutti appena serviti come se non ci fosse un domani, sono certa che faranno tutti doppietta e scarpetta. Invece di fare le solite tartine ho deciso di comprare i biscotti salati, faccio la mousse di salmone e non uso il solito formaggio cremoso spalmabile e voilà l’antipasto è servito. Ti porterò via pochissimi minuti. Non resta che seguire la ricetta.

Biscotti al salmone e mousse, farai un figurone alla vigilia di Capodanno

Se sei alla ricerca di un aperitivo veloce, gustoso e che non ti porti via tantissimo tempo ecco la ricetta che fa a caso tuo. Per chi ama i sapori delicati, piatti speciali, ma non troppo elaborati questa ricetta fa a caso tuo. Si fa con pochissimi ingredienti e dà sempre soddisfazione perché è una di quelle ricette difficili da sbagliare. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 0 minuti

Tempo totale: 15 minuti

Difficoltà: bassa

Ingredienti per 8 porzioni

  • 16 crackers tondi
  • 250-300 g di salmone affumicato
  • pepe nero q.b.
  • prezzemolo fresco q.b.

Per la mousse al salmone

  • 250 g di salmone affumicato
  • 250 g di formaggio robiola
  • 70 ml di panna

Procedimento dei crackers con mousse e salmone

  1. Iniziamo dalla mousse, mettere in un frullatore il salmone affumicato, uniamo sia la panna che il formaggio robiola, frulliamo per bene così da ottenere un composto omogeneo e cremoso.
  2. Prendiamo un piatto da portata e mettiamo i crackers, aggiungiamo la mousse, il pepe nero (puoi distribuire la mousse mettendola nella sac-à-poche con la bocchetta a stella), poi aggiungo il salmone affumicato.
  3. Proseguiamo così fino a terminare tutti gli ingredienti, poi serviamo a tavola, decoriamo con il prezzemolo fresco. Puoi decorare il piatto da portata con dei peperoni, rucola, foglie di lattuga e te la scelta.

Buon Anno!

Si consiglia di mangiare tutto e subito. La mousse di salmone è delicata e va conservata con attenzione per mantenere sapore e sicurezza alimentare, una volta preparata la puoi mettere in un contenitore ermetico o la copri con la pellicola trasparente, mettere in frigoe consumarla entro un giorno.