Biscotti+senza+farina%2C+sorprendente+mix+di+ingredienti+per+stare+sempre+in+forma
ricettasprint
/biscotti-senza-farina-sorprendente-mix-di-ingredienti-per-stare-sempre-in-forma/amp/
Dolci

Biscotti senza farina, sorprendente mix di ingredienti per stare sempre in forma

Ti piacciono i biscotti ma hai paura di tutte quelle calorie? Tranquilla ecco i Biscotti senza farina, sorprendente mix di ingredienti per stare sempre in forma.

I Biscotti senza farina, sono un sorprendente mix di ingredienti per stare sempre in forma. Un mix di ingredienti nutrienti e golosi, che puoi preparare in 5 minuti ogni volta che vuoi. Di cosa stiamo parlando? Di una famosissima ricetta, che ormai sta per invadere tutto il mondo. Questa ricetta è perfetta per tutti coloro che hanno poco tempo da dedicare alla cucina e soprattutto non vogliono eccedere con le calorie. Sono veloci da realizzare, ma soprattutto nutrienti. L’impasto è senza farina, sono una ricetta davvero molto versatile, in quanto puoi variare facilmente gli ingredienti.

Biscotti senza farina 15042023 ricettasprint

Questa bontà, oltre ad essere buonissima, offre numerosi benefici per la nostra salute. Infatti, i biscotti senza senza farina, sono ricchi di fibre, proteine, grassi sani, minerali, vitamine e antiossidanti, questo perche contengono marmellata di albicocche, fiocchi d’avena, mandorle tritate, cacao, una piccola quantità di burro e un pizzico di cannella. Invece dello zucchero classico poi c’è quello di canna che li renderà ancora più leggeri. Insomma, questi biscotti sono vegani, senza zucchero raffinato, senza glutine e senza latticini e sono anche perfetti per chi pratica attività fisica.

Facilissimi da preparare e molto golosi, questi biscotti possono essere consumati a colazione, come spuntino o come dessert.

Ma questi biscotti sono ideali per tutti? In effetti, sì. Coloro che sono intolleranti al lattosio, vegani o celiaci possono godere di questa ricetta e, inoltre, possono anche essere preparati per i bambini, in modo da offrire loro un pasto equilibrato e nutriente. Arricchisci anche tu le tue giornate e goditi questa mitica ricetta sprint buona da leccarsi i baffi. I tuoi momenti di relax, i pomeriggi in compagnia di un buon tè o di un caffè non saranno più tristi.

Leggi anche: Muffin colomba alla marmellata, la Pasqua si avvicina festeggiamo insieme con una golosa bontà
Leggi anche: Crostata con la marmellata di arance: come quella delle nonne

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti

110 g di marmellata di albicocche
100 g di fiocchi d’avena
100 g di mandorle tritate

70 g di zucchero di canna
4 cucchiai di cacao amaro
50 g di burro
1 cucchiaino di cannella

Preparazione dei Biscotti senza farina

Preriscalda il forno a 180 gradi. Frulla i fiocchi d’avena fino a ottenere una polvere. Aggiungi le mandorle tritate e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo.

fiocchi d’avena

Aggiungi lo zucchero di canna, il cacao, la marmellata, il burro e la cannella e amalgama bene gli ingredienti fino ad ottenere un impasto morbido e omogeneo. Forma delle palline e schiacciane su una teglia ricoperta con carta da forno.

cacao

Cuoci in forno per 15 minuti circa. Dovrai cuocerli fino a quando i biscotti non avranno assunto una leggera doratura. Una volta cotti, lasciali raffreddare prima di servirli ai tuoi ospiti. Goditi i tuoi deliziosi Biscotti senza farina e ricchi di nutrienti, ogni volta che vorrai! Una ricetta facile e veloce che è ideale per una merenda sana ma allo stesso tempo gustosa. Buon appetito.

marmellata di pesche
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

10 minuti ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

7 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

8 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

8 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

9 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

9 ore ago