Non vi è mai capitato in passato di assaggiare quei biscottini molto burrosi venduti nei supermercati, confezionati in scatole di alluminio? Con questa ricetta, sappi che puoi prepararli direttamente a casa tua.
Uno dei ricordi più belli della mia infanzia è legato proprio a questi biscotti, che anche mia nonna comprava al supermercato. Venivano venduti all’interno di confezioni in alluminio e ogni biscotto era sistemato in un piccolo pirottino, pronto da gustare.
Con il tempo, però, quelle stesse scatoline famose sono diventate protagoniste anche di piccoli traumi infantili: chi non ha mai cercato di aprirne una sperando di trovare dei biscotti, per poi scoprire con delusione che erano diventate scatole da cucito? Ago, filo e bottoni al posto di burrosi dolcetti…
A ogni modo, se anche tu oggi sei colto da un attacco di nostalgia proprio come me, sappi che puoi provare a preparare questi biscotti direttamente in casa, con una ricetta super semplice. Una preparazione facilissima da mettere in atto e che ti farà tornare indietro nel tempo, almeno con il gusto.
Come abbiamo già detto, probabilmente anche a te sarà capitato di assaggiarli in passato: ancora oggi si trovano in commercio, ma perché non provare a farli da soli?
Con questa ricetta puoi replicare un risultato molto simile, usando pochissimi ingredienti. La preparazione è più semplice di quanto immagini, e il risultato ti sorprenderà.
Gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
Come avrai intuito, si tratta di biscotti al burro, una vera delizia che profuma di ricordi. Cominciamo!
Lascia raffreddare completamente e conserva i biscotti in un contenitore ermetico, riposto in dispensa. Consumali entro una settimana… sempre che durino così a lungo!
Da piccolissimi abbiamo fatto il pieno di semolino mentre adesso lo possiamo usare in un…
Se vuoi preparare la pasta frolla perfetta devi seguire i miei consigli, ti permetterà di…
Per un pranzo incredibile, adatto anche a chi sta seguendo una dieta finalizzata alla perdita…
Un grande ritorno sulle scene per Alessandra Spisni, la quale, dopo la morte del figlio,…
Da parte della multinazionale francese arriva una notifica di grande urgenza perché riguarda neonati e…
I conchiglioni ripieni di pesce spada e melanzane è un piatto elegante, raffinato e profumato,…