Quante volte hai desiderato uno spuntino croccante e goloso durante la giornata? Ti faccio provare questi deliziosi Biscotti tartufati con cacao noci e caffè, il tris perfetto a tutte le ore!
Di biscotti di sicuro ne hai provati tanti, ma sono sicura che come questi, non li hai mai assaggiati! I Biscotti tartufati con cacao noci e caffè, hanno una consistenza e un sapore particolare, composti infatti da un tris perfetto di ingredienti, che ti farà ottenere uno spuntino croccante e goloso, ideale a tutte le ore del giorno, dalla colazione al dopo cena.
Questi deliziosi biscotti, si preparano in pochi minuti, e sono ricoperti da una speciale copertura di cacao in polvere, proprio per ricordare maggiormente la consistenza dei dolci tartufi. Ciò che però fa innamorare di più, è la piacevole combinazione di sapori data dall’unione delle noci tritate, che dona anche una piacevole croccantezza ad ogni morso, le gocce di cioccolato per una nota golosa e il caffè che darà un aroma intenso e ricco. Insomma, un mix perfetto che di sicuro farà colpo su tutta la famiglia.
Insomma, con questa ricetta potrai soddisfare il desiderio di uno spuntino croccante e goloso in qualsiasi momento della giornata, che ricorderà moltissimo gli amatissimi tartufini, bocconcini cremosi, preparati in tantissimi modi diversi e appunto in genere, ricoperti di cacao. Adesso basta chiacchiere, goditi questi sfiziosi biscottini e vedrai che piaceranno a tutti. Iniziamo subito!
Leggi anche: Biscotti al cocco con cioccolato bianco: un peccato di gola irresistibile
Leggi anche: Biscotti al burro: il classico dessert da servire insieme al tè, si scioglieranno in bocca
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti per circa 30 biscotti
200 g di farina
100 g di burro
100 g di zucchero
2 uova
50 g di cacao amaro in polvere
Per decorare
Cacao amaro in polvere
Per realizzare questi deliziosi biscotti, inizia col versare in una ciotola, la farina, il cacao amaro in polvere e il caffè solubile. In un’altra ciotola, sbatti il burro morbido con lo zucchero fino ad ottenere una crema omogenea e aggiungi poi, le uova una alla volta, continuando a mescolare.
Unisci poi anche in questo caso poco per volta, la miscela di farina, cacao e caffè alla crema di burro e zucchero, continuando a mescolare fino ad ottenere un impasto morbido. Aggiungi le noci tritate e le gocce di cioccolato all’impasto, dando un’ultima mescolata. Copri l’impasto una volta pronto, che dovrà risultare appiccicoso, con pellicola trasparente e lascialo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Prendi l’impasto dal frigorifero e forma delle palline delle dimensioni di una noce. Mettile su una teglia foderata con carta da forno, lasciando spazio tra un biscotto e l’altro. Infine cuoci i biscotti in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 12-15 minuti, o fino a quando non saranno leggermente dorati. Terminata quindi la cottura, sforna i biscotti e passali ancora caldi nel cacao amaro in polvere per ricordare l’aroma dei tartufi e lasciali poi raffreddare completamente sulla teglia prima di servirli. Buon appetito!
Non è la carbonara, ma ugualmente buona, qui non ci sono uova, fanno scarpetta non…
Non c’è niente di più buono di un cioccolatino Raffaello, un dettaglio della ricetta che…
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…