Questi biscotti tutti arancia sono strepitosi, uno tira l’altro e se li prepari non riesci più a farne a meno per quanto sono golosi: ti svelo subito la ricetta!
E’ facilissimo, basta mettere tutti gli ingredienti insieme, impastare ed ecco pronti in poco tempo dei golosi dolcetti da assaporare.
In questo periodo invernale usare le arance fresche per realizzare dessert é quasi d’obbligo: il profumo ed il sapore sono veramente inconfondibili!
Non c’é bisogno di stare ore ai fornelli per cucinare qualcosa di sfizioso, io in pochi minuti preparo una frolla profumata, fragrante e golosa da farcire ed il risultato finale é veramente da leccarsi i baffi. Ti consiglio di provarli e vedrai che la tua colazione o la merenda diventeranno il tuo momento della giornata preferito!
Potrebbe piacerti anche: La mia amica belga mi ha svelato la vera ricetta degli speculoos, fragranti biscotti speziati da inzuppare nel latte, provali subito!
Ingredienti
250 gr di farina 00
100 gr di burro a temperatura ambiente
100 gr di zucchero
8 gr di lievito vanigliato per dolci
Un uovo
Per realizzare questa ricetta, iniziate versando il burro ammorbidito e lo zucchero in un recipiente capiente: prendete uno sbattitore oppure una frusta a mano e lavorate il composto fino ad ottenere una consistenza cremosa e omogenea. Aggiungete l’uovo e proseguite ad amalgamare fino a quando sarà completamente incorporato, poi aggiungete la buccia grattugiata dell’arancia e lavorate ancora l’impasto velocemente.
Setacciate la farina con il lievito in una ciotola, aggiungete un pizzico di sale e mescolate il tutto: unite poco alla volta questa miscela al composto di burro e uova, mescolando fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Formate un panetto aiutandovi con poca farina in più ed avvolgetelo nella pellicola trasparente: lasciatelo riposare in frigorifero per almeno mezz’ora in modo che possa rassodarsi bene e risultare compatto. Trascorso il tempo di riposo, preriscaldate il forno a 180 gradi e rivestite una leccarda con la carta da forno. Prendete l’impasto dal frigorifero e formate delle palline di circa 30 grammi ciascuna, sistematele sulla leccarda distanziandole leggermente e schiacciatele formando un piccolo incavo al centro utilizzando un dito.
Riempite ogni ‘buchetto’ con un cucchiaino di marmellata di arancia, facendo attenzione a non esagerare per evitare che fuoriesca durante la cottura e cuocete i vostri biscotti per circa 20 minuti o fino a quando i bordi diventano dorati. Quando i biscotti saranno pronti, estraeteli e lasciateli raffreddare completamente, quindi spolverizzate la superficie con zucchero a velo per un tocco finale di dolcezza e serviteli subito in tutta la loro golosità!
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…