Questa si che è una ricetta davvero per tutti, ecco i Biscotti vegani super nutrienti, li prepariamo con mandorle, pistacchi e uvetta, saranno perfetti
I Biscotti vegani super nutrienti sono un modo facile e delizioso per avere uno spuntino nutriente e sostanzioso. Preparati con mandorle, pistacchi e uvetta, questa ricetta rende possibile gustare un biscotto appagante senza dover rinunciare ai valori nutrizionali. La preparazione dei biscotti vegani è una soluzione ideale per chi è alla ricerca di uno spuntino nutriente ma allo stesso tempo vegano. A causa del mix di ingredienti, questi biscotti sono ricchi di fibre, potassio, magnesio e vitamine. Sono inoltre una fonte ricca di grassi buoni, essenziali per la salute. Inoltre, contenendo mandorle e pistacchi sono una ottima fonte di proteine vegetali.
La preparazione di questi biscotti vegani è molto semplice e sono incredibilmente aromatizzati con un mix di spezie e frutta secca per aggiungere maggiore sapore e aroma. Per renderli ancora più nutrienti è possibile aggiungere semi di lino, semi di chia e altro ancora. Una volta pronti, possiamo servire questi biscotti con un po’ di frutta fresca o con una tazza di latte vegetale. Sono anche un buon accompagnamento per un porridge o una bevanda calda. Possono inoltre essere serviti con una salsa o una crema ai formaggi vegani per un piacevole contrasto di sapori.
Essendo preparati con mandorle, pistacchi e uvetta, sono un ottimo modo per raggiungere una dieta ben bilanciata senza sacrificare i sapori. Questi biscotti sono anche un’opzione ideale per tutti coloro che sono sensibili ad alcuni alimenti: infatti, essendo privi di latticini, uova e burro, possono essere assunti anche da chi soffre di intolleranze alimentari. I biscotti vegani sono perfetti per spuntini, colazioni, merende e aperitivi. Sono adatti anche a chiunque desideri completare un’alimentazione vegetariana o vegana con snack gustosi e sani. In conclusione, i biscotti vegani super nutrienti sono una ricetta deliziosa che soddisfa i nostri desideri di gusto senza compromettere la nostra salute. Grazie alla loro composizione è possibile prepararli anche a casa in modo semplice e veloce rendendoli un’ottima merenda da non trascurare.
Leggi anche: Plumcake vegano al caffè e la giornata inizia per tutti con una marcia in più
Leggi anche: Brioche vegane ultra soffici con gocce di cioccolato, così le possono mangiare proprio tutti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti circa
Ingredienti
200 g di farina di frumento
100 g di olio di semi
100 g di zucchero
Iniziare tostando le mandorle e i pistacchi in forno a 160 gradi per 7-10 minuti. Quindi in una ciotola, mescolare la farina, l’olio, lo zucchero, un pizzico di sale e la frutta secca. Impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Stendere l’impasto su un piano infarinato in modo uniforme fino ad ottenere uno spessore di circa 5 mm. Tagliare i biscotti usando un bicchiere o una formina ritagliabile e disporli su una teglia ricoperta di carta da forno.
Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti. Una volta cotti, togliere dal forno e lasciar raffreddare su una gratella. I Biscotti Vegani Super Nutrienti sono pronti per essere serviti. Si conservano in una scatola ermetica fino a una settimana. Questi biscotti sono ottimi da servire come snack o come accompagnamento per una tazza di latte o una cioccolata calda. Sono anche l’ideale per una merenda nutriente e sana!
Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…
Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…
Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…
Non sempre gli sformati di pasta e di riso nascono dalla necessità di riciclare: puoi…
Puoi dire addio alle pulci dal cane, credimi basta poco, ma ti suggerisco cosa fare…