Ogni domenica preparo sempre questi biscottini da gustare al mattino durante la colazione, sono leggerissimi e conquistano davvero tutti anche perché li preparo in pochi minuti e senza farina!
Si tratta di una ricetta che sicuramente lascerà senza parole anche te per via di tanta e irresistibile bontà. Il tutto non finisce di certo qui, perché sappi che questi biscottini sono perfetti anche da regalare durante la festa di Natale a chi ami come dolce e leggerissimo pensiero, adatto anche ai bambini.
Oltretutto, la ricetta è davvero semplice da seguire, quindi, in men che non si dica i tuoi biscottini saranno subito pronti da servire in tavola durante la colazione.
Ebbene sì, devi assolutamente provare questi biscotti e non solo perché sono leggerissimi, ma il loro gusto è così tanto buono e dolce da lasciarti senza parole, ecco perché io li preparo praticamente ogni domenica. Inoltre, come spiegato precedentemente, la ricetta è davvero semplice da seguire e ci serviranno solo i seguenti ingredienti che ti indicherà di seguito:
200 grammi d cocco rapè,
2 uova,
60 grammi di farina di mandorle,
200 grammi di zucchero.
Cominciamo subito, mettendo in una ciotola il cocco rapè insieme allo zucchero e alla farina setacciata. Lavoriamo insieme per mescolare il tutto e poi aggiungiamo anche le uova. Continuiamo a lavorare i nostri ingredienti aiutandoci con un cucchiaio; in questa fase non sarà necessario utilizzare le mani per compattare gli ingredienti.
Quando abbiamo ottenuto un impasto omogeneo e compatto, formiamo le nostre palline di biscotti che andremo a schiacciare al centro usando un cucchiaio. Fate attenzione allo spessore dei biscotti, che non dovrà superare il centimetro e mezzo.
LEGGI ANCHE -> Ogni quanto cambiare il panno della cucina? Non dimenticarlo
Infine, cuociamo in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti, fino a completa doratura. Quando saranno cotti, sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare completamente prima di servirli per colazione. I biscotti avanzati, infine, vanno conservati in un contenitore con chiusura ermetica, in modo da mantenere la loro consistenza e croccantezza nei giorni seguenti.
LEGGI ANCHE -> Ogni quanto cambiare il panno della cucina? Non dimenticarlo
LEGGI ANCHE -> Cioccolata perfetta e senza grumi, finalmente ho trovato la ricetta perfetta!
Non più il classico pane, per cena in tavola porto il colore con i panini…
Questa ricetta del salmone al cartoccio alla senape devi provarla assolutamente, non puoi aspettare: così…
Una zuppa di ceci e funghi è quello che ci vuole nei primi freddi autunnali,…
Nel mirino dell’attenzione dei media troviamo ancora una volta Antonella Clerici. L’allarme per il pubblico…
Ogni occasione è buono per preparare delle frittelle golose e belle gonfie, anche quando non…
Un piatto semplicissimo da preparare, ideale non solo come contorno: la spesa è modesta, la…