Il biscotto arrotolato alle mele e marmellata è un dessert tipicamente autunnale che può essere gustato anche tiepido quando fa freddo. E’ ideale per la colazione e la merenda, per rendere più goloso un momento di relax pomeridiano o per rendere più dolce la pausa in ufficio: vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Biscotti ripieni di mele e marmellata con cannella e senza burro
Ingredienti
200 gr di farina 00
1 uovo
Per realizzare questo dolce, versate la farina in una ciotola. Praticate un buco al centro ed aggiungete l’uovo, lo zucchero, la vanillina ed il burro fuso e intiepidito. Impastate fino ad ottenere un panetto morbido, ma non appiccicoso. Avvolgete nella pellicola trasparente e mettete a riposare mezz’ora in frigorifero. Intanto sbucciate le mele, tagliatele a tocchetti e trasferitele in una ciotola con succo di limone e due cucchiai di zucchero: mescolate e mettete anch’esse in frigorifero.
Trascorso il tempo necessario riprendete l’impasto e stendetelo su un foglio di carta da forno fino ad ottenere una sfoglia di circa 3 millimetri. Ricavate una forma rettangolare, cospargete di marmellata e distribuite le mele sgocciolate. Arrotolate e trasferite in forno: cuocete a 190 gradi per mezz’ora circa. Fate raffreddare e cospargete con lo zucchero a velo, poi gustatelo!
Potrebbe piacerti anche: Torta sfogliata veloce alle pere e fichi, pronta in pochissimo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…