Il biscotto arrotolato alle mele e marmellata è un dessert tipicamente autunnale che può essere gustato anche tiepido quando fa freddo. E’ ideale per la colazione e la merenda, per rendere più goloso un momento di relax pomeridiano o per rendere più dolce la pausa in ufficio: vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Biscotti ripieni di mele e marmellata con cannella e senza burro
Ingredienti
200 gr di farina 00
1 uovo
Per realizzare questo dolce, versate la farina in una ciotola. Praticate un buco al centro ed aggiungete l’uovo, lo zucchero, la vanillina ed il burro fuso e intiepidito. Impastate fino ad ottenere un panetto morbido, ma non appiccicoso. Avvolgete nella pellicola trasparente e mettete a riposare mezz’ora in frigorifero. Intanto sbucciate le mele, tagliatele a tocchetti e trasferitele in una ciotola con succo di limone e due cucchiai di zucchero: mescolate e mettete anch’esse in frigorifero.
Trascorso il tempo necessario riprendete l’impasto e stendetelo su un foglio di carta da forno fino ad ottenere una sfoglia di circa 3 millimetri. Ricavate una forma rettangolare, cospargete di marmellata e distribuite le mele sgocciolate. Arrotolate e trasferite in forno: cuocete a 190 gradi per mezz’ora circa. Fate raffreddare e cospargete con lo zucchero a velo, poi gustatelo!
Potrebbe piacerti anche: Torta sfogliata veloce alle pere e fichi, pronta in pochissimo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una delle collaborazioni che stuzzica gli appassionati della cucina e tutte le sue sfaccettature è…
Come fare un figurone con i suoceri spendendo pochissimo: la guida definitiva al Capodanno 2025…
La ricetta delle zucchine fritte è da appuntare, irresistibilmente buone, chiunque l'assaggerà ne parlerà per…
I pancake agli albumi e yogurt greco sono perfetti per la colazione post feste, che…
Ho deciso quasi tutto per quello che sarà il menù di Capodanno e so già…
Ci sono alcune ricette del cuore, come nel caso di questo ciambellone da fare assolutamente…