Il biscotto gelato cacao e fragole è una merenda deliziosa per grandi e piccoli. Un connubio di sapori che vi conquisterà: riuscirete a realizzare con le vostre mani un fine pasto sfizioso e ideale da gustare in questo periodo in cui si affaccia la bella stagione: vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Cookies gelato, golosa ricetta estiva senza gelatiera!
Ingredienti
60 gr di cioccolato fondente
100 gr di farina 00
Per realizzare questo dessert, iniziate sciogliendo il cioccolato a bagnomaria. Lasciate intiepidire ed intanto montate il burro morbido e lo zucchero fino ad ottenere una consistenza spumosa e cremosa. A parte mescolate la farina, il bicarbonato ed il sale.
Aggiungete il cioccolato fuso al composto di burro e zucchero e mescolate. Sbattete leggermente le uova con la vaniglia ed unite anche questi al composto. Infine aggiungete poco alla volta le polveri, sempre mescolando. Trasferite sul piano di lavoro, lavorate brevemente: aggiungete le gocce di cioccolato e compattate in due panetti. Avvolgeteli nella pellicola e lasciateli in frigo per almeno due ore.
Trascorso il tempo necessario, riprendete i panetti e stendeteli tra due fogli di carta da forno, fino ad ottenere uno spessore di circa due centimetri e ritagliateli con le formine che preferite. Trasferiteli in frigorifero per mezz’ora. Preriscaldate il forno a 180 gradi e cuoceteli per circa 8/10 minuti. Estraeteli, fateli raffreddare completamente su una gratella e intanto ammorbidite il gelato. Farcite i biscotti e gustateli subito, oppure avvolgeteli nella pellicola trasparente e conservateli in freezer!
Potrebbe piacerti anche: Yogurt gelato facile con frutta | Golosità light e fresca
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…