A questi biscottini ripieni nessuno sa davvero dire di no, sono facili da preparare e buonissimi da mangiare. Una vera delizia che devi provare assolutamente.
Durante le settimane delle festività natalizie mi diletto sempre nella preparazione di vari dolci, alcuni poi li porto in dono altri, invece, diventano una coccola personale da gustare a colazione e non solo.

Da tempo, poi, leggevo con molta attenzione anche la ricetta per la preparazione di questi biscottomi ripieni, in attesa del giorno in cui avrei avuto il giusto tempo da dedicarle così da poterli provare… quel giorno è finalmente arrivato e il risultato è stato incredibile.
Biscottini ripieni, la ricetta che devi provare anche tu
Ebbene sì, questi biscotti sono una vera delizia e a renderli speciali, poi, troviamo proprio il ripieno, un piccolo dettaglio per farli diventare unici. Il doppio cioccolato, poi, è un vero asso nella manica, motivo per cui io stessa ormai non ne posso più fare a meno. Trascorse le festività natalizie, infatti, so già che li preparerò molto spesso. Gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione di questi biscottoni, dunque, sono solo i seguenti:
- 250 grammi di farina,
- 20 grammi di cacao amaro in polvere,
- 150 grammi di burro,
- 120 grammi di zucchero,
- 1 uovo,
- un pizzico di sale
- nutella.
Preparazione dei biscottoni ripieni
- Iniziamo la preparazione dei biscottini ripieni dalla frolla al cioccolato. In una ciotola mettiamo la farina poi aggiungiamo fin da subito il burro freddo da frigorifero, lavoriamo insieme finché non abbiamo ottenuto un impasto sabbioso.
- Aggiungiamo anche lo zucchero, l’uovo e il cioccolato, continuiamo la lavorazione finché non abbiamo ottenuto una perfetta pasta frolla al cioccolato. Avvolgiamo la frolla nella pellicola e facciamo riposare in frigorifero per un’ora.
- Trascorso il tempo necessario, riprendiamo la frolla, stendiamola su un piano da lavoro e realizziamo del cerchi grandi, ma non troppo. Al centro di ognuno di essi mettiamo della Nutella e avvolgiamo per chiudere la parte sottostante per poggiarli dentro la teglia in carta forno.
- Facciamo cuocere a 180 gradi in forno preriscaldato per circa 12 minuti e ci siamo… i tuoi biscottoni ripieni saranno pronti per essere gustati, caratterizzati, appunto, da un irresistibile cuore mordido.
Non dimenticare che questi biscotti i vanno poi conservati in dispensa all’interno di una ciotola con chiusura ermetica e consumati entro 5 giorni.






