Bocconcini dolci all’anice con ripieno sorpresa, una deliziosa idea facile e veloce, ideale per le feste, un meraviglioso dessert da provare.
I Bocconcini dolci all’anice con ripieno sorpresa, sono morbidissime e delicate palline di impasto super gustoso e soffice come una nuvola, profumatissime e dal sapore irresistibile ed inconfondibile di anice, con un favoloso ripieno squisito di nutella, un meraviglio momento di dolcezza, da gustare in un meritatissimo momento di relax.
Prepararle è davvero semplicissimo, vi basterà seguire le indicazioni passo passo per ottenere con certezza un risultato impeccabile, che conquisterà grandi e piccini, in occasioni speciali o per concludere anche un pasto con un tocco di dolcezza favoloso.
Andiamo subito nel dettaglio e vediamo insieme questo procedimento facilissimo da seguire attentamente, affinché potrete ottenere dei bocconcini irresistibili.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Bocconcini di cocco con cuore al caramello | sfiziosi e gustosissimi
Oppure: Bocconcini ricotta cioccolato e cocco | un delizioso dessert
Tempi di cottura: 20 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 30 pezzi
200 g di farina di manitoba
1 uovo
40 g di burro morbido
50 g di zucchero vanigliato
1 cucchiaino di anice
Nutella q.b per il cuore
1 pizzico di sale
Per realizzare questo dolcetto di natale, come prima cosa mescolate la farina di manitoba al lievito, formate una fontana su una spianatoia e al centro unite l’uovo, lo zucchero vanigliato, un pizzico di sale, il cucchiaino di anice, mezza bustina di vanillina e il burro ammorbidito a tocchetti, mescolate con le mani vigorosamente fino a compattate il tutto, fino a renderlo liscio, avvolgetelo in pellicola alimentare e lasciate riposare a temperatura ambiente per 30 minuti.
Nel frattempo, fate scogliere la nutella al microonde o a bagnomaria, trasferite la crema in stampi per ghiaccio e lasciateli in freezer fino a quando non saranno compatti.
Trascorso il tempo necessario, riprendete l’impasto e formate delle palline di 10 g l’uno, posizionate al centro un cubetto di nutella e sigillate accuratamente, procedete in questo modo fino al termine degli ingredienti.
Adesso, friggetele in olio di semi di girasole ben caldo, fateli dorare in modo uniforme da ambo i lati, scolate con una schiumarola e poggiate su carta assorbente per eliminare tutto l’eccesso di unto, infine passatele nello zucchero semolato o a velo e servitele calde e con un cuore di sorpresa! Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…
Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…
Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…
Non sempre gli sformati di pasta e di riso nascono dalla necessità di riciclare: puoi…
Puoi dire addio alle pulci dal cane, credimi basta poco, ma ti suggerisco cosa fare…