Per una torta strepitosa e buonissima puoi fare tutto senza nemmeno accendere il forno: ti basta far bollire le mele e aggiungere un altro ingrediente. Inoltre, non dovrai nemmeno usare il forno.
Fin dal momento in cui mi è stata suggerita questa ricetta, so di avere sempre un jolly per la preparazione di una torta buona, al cioccolato e con pochissimi ingredienti.
Ciò che mi piace di più di questo dolce è la base di preparazione, ovvero le mele bollite, che andranno a rendere tutto magico e al tempo stesso leggero.
Inoltre, la presenza di questo frutto ti permetterà di evitare lo zucchero nella ricetta, perché già contenuto nelle mele. Poi, essendo anche particolarmente pastose, non dovrai nemmeno usare la farina. Motivo per cui non resta che mettersi in gioco per la preparazione del dolce in questione.
Si tratta di un dolce davvero incredibile che puoi preparare facilmente: ti serviranno solo gli ingredienti giusti e il gioco è fatto. Inoltre, dettaglio molto importante da tenere bene in mente, non sarà nemmeno necessario accendere il forno, perché il potere di questa torta è racchiuso proprio nelle mele, che si trasformeranno nell’impasto perfetto per le tue esigenze. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono i seguenti:
Come indicato precedentemente, la preparazione della nostra torta con le mele è molto semplice.
Tenendo conto della ricetta indicata precedentemente, possiamo sbizzarrirci sia con il pistacchio che con gli arachidi. Al posto della Nutella possiamo usare la crema di pistacchio oppure il burro di arachidi, e otterremo praticamente lo stesso risultato. Nel caso in cui si usi il burro di arachidi, però, controlliamo la consistenza dell’impasto: se dovesse risultare troppo liquido, meglio aggiungere un cucchiaio di fecola di patate.
In questo modo riusciremo ad avere un dolce ancora più gustoso, mantenendo la stessa ricetta base. Possiamo anche aggiungere all’interno dell’impasto pistacchio tritato o arachidi spezzettati. Il risultato sarà ancora più goloso.
Apri lo scontrino e ti viene da sospirare: hai comprato “le solite cose” eppure hai…
Cioccolatosa, friabile e incredibilmente versatile: la frolla al cacao universale è una di quelle preparazioni…
Joe Bastianich è ancora una volta pronto a stupire tutti i suoi fan, ma questa…
Cioccolato fondente, una glassa lucida e un cuore morbido che profuma di casa: la torta…
La domenica pomeriggio ha un rituale che non stanca mai: una tazza di tè, la…
Le castagnole sono il simbolo della semplicità del Carnevale e prepararle in friggitrice ad aria…