La merenda perfetta? La preparo con queste bombette al cioccolato, che diventano una vera chicca al primo morso. Una volta servite in tavola… spariscono in un attimo!
Ebbene sì, adesso che i miei bambini hanno ripreso con la scuola, devo prestare moltissima attenzione alla loro alimentazione, ancora di più con l’arrivo dell’inverno. Proprio per questo motivo scelgo con cura ogni dettaglio: dalla merenda alla colazione, fino agli eventuali spuntini.
In vista della merenda, ho pensato di coccolarli con queste polpette di cioccolato: pratiche, veloci da preparare e talmente buone che vanno subito a ruba appena le porto in tavola. Inoltre, ti bastano pochissimi ingredienti e possono essere servite anche come dolcetto dopo cena. Ti assicuro, lasceranno tutti senza parole.
Se vuoi stupire i tuoi bambini o gli ospiti a cena con un dessert semplice ma d’effetto, questa ricetta diventerà in men che non si dica il tuo asso nella manica. Ti basteranno pochi ingredienti e otterrai un dolce perfetto anche per la stagione estiva: fresco, veloce, irresistibile. Gli ingredienti che ci serviranno sono:
Iniziamo mettendo 15 piccole porzioni di Nutella su un vassoio, aiutandoci con un cucchiaino. Riponiamole in freezer e lasciamole congelare per almeno un paio d’ore.
Nel frattempo, tritiamo i biscotti secchi con l’aiuto di un mixer. In alternativa, possiamo metterli in un sacchetto per alimenti e schiacciarli bene con un mattarello. Una volta sbriciolati completamente, lavoriamoli con circa 300 g di Nutella fino a ottenere un impasto compatto e malleabile.
Quando le porzioni di Nutella si saranno indurite, prendiamo l’impasto e formiamo delle palline: al centro di ognuna inseriamo un “cuore” di Nutella congelata, poi richiudiamo bene e formiamo una sfera. Passiamo ogni bombetta nel cacao in polvere e sistemiamole in frigorifero per un paio d’ore.
LEGGI ANCHE -> Peperoni, non buttare via i semi, valgono davvero come oro puoi farci un sacco di cose
In questo modo la Nutella si ammorbidirà ma resterà cremosa al morso… e la sensazione sarà quella di gustare un tartufino ripieno, goloso e irresistibile.
Perfette per la merenda dei più piccoli, ma anche ideali da servire dopo cena, magari accompagnate da un liquore amaro per esaltare ancora di più i sapori.
LEGGI ANCHE -> Elettrodomestici in vacanza, l’errore è sempre lo stesso, questi li devi staccare per forza
LEGGI ANCHE -> Ma quale frittata di patate, faccio direttamente questa, non sporco nulla e piace sempre a tutti
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…