La merenda perfetta? La preparo con queste bombette al cioccolato, che diventano una vera chicca al primo morso. Una volta servite in tavola… spariscono in un attimo!
Ebbene sì, adesso che i miei bambini hanno ripreso con la scuola, devo prestare moltissima attenzione alla loro alimentazione, ancora di più con l’arrivo dell’inverno. Proprio per questo motivo scelgo con cura ogni dettaglio: dalla merenda alla colazione, fino agli eventuali spuntini.
In vista della merenda, ho pensato di coccolarli con queste polpette di cioccolato: pratiche, veloci da preparare e talmente buone che vanno subito a ruba appena le porto in tavola. Inoltre, ti bastano pochissimi ingredienti e possono essere servite anche come dolcetto dopo cena. Ti assicuro, lasceranno tutti senza parole.
Se vuoi stupire i tuoi bambini o gli ospiti a cena con un dessert semplice ma d’effetto, questa ricetta diventerà in men che non si dica il tuo asso nella manica. Ti basteranno pochi ingredienti e otterrai un dolce perfetto anche per la stagione estiva: fresco, veloce, irresistibile. Gli ingredienti che ci serviranno sono:
Iniziamo mettendo 15 piccole porzioni di Nutella su un vassoio, aiutandoci con un cucchiaino. Riponiamole in freezer e lasciamole congelare per almeno un paio d’ore.
Nel frattempo, tritiamo i biscotti secchi con l’aiuto di un mixer. In alternativa, possiamo metterli in un sacchetto per alimenti e schiacciarli bene con un mattarello. Una volta sbriciolati completamente, lavoriamoli con circa 300 g di Nutella fino a ottenere un impasto compatto e malleabile.
Quando le porzioni di Nutella si saranno indurite, prendiamo l’impasto e formiamo delle palline: al centro di ognuna inseriamo un “cuore” di Nutella congelata, poi richiudiamo bene e formiamo una sfera. Passiamo ogni bombetta nel cacao in polvere e sistemiamole in frigorifero per un paio d’ore.
LEGGI ANCHE -> Peperoni, non buttare via i semi, valgono davvero come oro puoi farci un sacco di cose
In questo modo la Nutella si ammorbidirà ma resterà cremosa al morso… e la sensazione sarà quella di gustare un tartufino ripieno, goloso e irresistibile.
Perfette per la merenda dei più piccoli, ma anche ideali da servire dopo cena, magari accompagnate da un liquore amaro per esaltare ancora di più i sapori.
LEGGI ANCHE -> Elettrodomestici in vacanza, l’errore è sempre lo stesso, questi li devi staccare per forza
LEGGI ANCHE -> Ma quale frittata di patate, faccio direttamente questa, non sporco nulla e piace sempre a tutti
Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…
Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…
Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…
Non sempre gli sformati di pasta e di riso nascono dalla necessità di riciclare: puoi…
Puoi dire addio alle pulci dal cane, credimi basta poco, ma ti suggerisco cosa fare…