Se li prepari creano una vera e propria dipendenza, a casa tua non mancheranno più: i Bon bon di ricotta alla nutella, sono così buoni da perdere la testa tanto che uno non ne basta, uno tira l’altro
Ecco un dolce irresistibile, che farà perdere la testa a tutti i tuoi ospiti: i Bon Bon di ricotta alla Nutella, la scelta perfetta per stupire tutti. Queste deliziose palline soffici ripiene di nutella sono così buone che una volta assaggiate, non potrai più farne a meno. Sono perfette per una festa o per una semplice merenda in famiglia ma anche un dopocena super goloso e stuzzicante per tutti, vedrai come diventeranno il tuo dolce preferito.
Questa ricetta è speciale perché combina due sapori incredibili: la ricotta cremosa che darà una morbidezza speciale all’impasto e la nutella golosa. Un’esplosione di sapori che ti farà innamorare a prima vista. La forma rotonda e sfiziosa dei Bon Bon, il formato piccolo e la golosità, li rende perfetti per essere serviti come dessert travolgenete per la domenica sera.
Insomma, se stavi cercando un dolce semplice da preparare, ma dal sapore straordinario, queste praline sono eccezionali. La combinazione di ricotta e nutella crea un contrasto di sapori unico, che ti farà innamorare. Preparali anche tu e vedrai come diventeranno il tuo dolce preferito, fidati, il tempo di portarli in tavola e finiranno in un baleno, non importa quanti ne preparerai, non ne basterà mai uno. Quindi allaccia subito il grembiule, segui le indicazioni passo passo e inizia subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti
500 g di farina 00
500 g di ricotta
240 g di zucchero
2 uova
1 bustina di lievito in polvere per dolci
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
Per realizzare questi sfiziosi dolcetti, inizia col versare in una ciotola capiente, la farina, il lievito in polvere e lo zucchero. Aggiungi la ricotta, le uova e l’estratto di vaniglia alla ciotola e impasta gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Ciambellona mascarpone e cioccolato, tanta bontà non puoi che prepararla anche per Natale
Prendi piccole quantità di impasto e forma delle palline grandi come una noce. Con un cucchiaino, crea un incavo al centro di ogni pallina e riempilo con la nutella. Sistemali su una teglia foderata con carta da forno e cuocili a 180 gradi per 15-20 minuti, o fino a quando non saranno leggermente dorati.
Leggi anche: Bon bon fritti ricotta e zafferano, sfiziosa ricetta da leccarsi i baffi
Terminata la cottura, sfornali e lasciali raffreddare bene. Prima di servirli in tavola, spolverali con un pò di zucchero a velo e vedrai che saranno un gran successo. Buon appetito!
Sono biscotti brutti ma buoni, una prelibatezza a colazione per tutta la famiglia. Pasta frolla…
La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato, un…
Fai come me il polpettone fallo tu, non comprarlo, se seguirai i miei consigli vedrai…
Dal momento in cui mia figlia ha deciso di abbracciare la dieta vegana mi sono…
Anna Moroni continua ad essere un volto noto della cucina italiana che per anni ha…
Non è fritto ma resta comunque croccante e soprattutto ha un ripieno molto sano: il…