Siamo nel pieno dell’estate e non abbiamo mai messo in pausa gli argomenti riguardanti la dieta, ma sappi che puoi già informarti sul bonus nutrizionista dopo l’estate, perché questa volta a contribuire al tuo ritorno in forma sarà proprio lo Stato.
In occasione della pubblicazione di diversi articoli, infatti, abbiamo avuto modo di parlare di come tornare in forma durante la stagione estiva o, comunque, mantenere l’equilibrio ritrovato in vista della fatidica prova costume.
A ogni modo, per quanto si possa rimanere fedeli alla propria dieta, è importante tenere conto del fatto che, inevitabilmente, durante la stagione estiva qualche chilo in più si riprende.
Si tratta di un effetto fisiologico dal quale non ci si può sottrarre completamente. Ma, allo stesso tempo, sappi che lo Stato ti offre un’opportunità davvero preziosa: il bonus nutrizionista. Ecco di cosa si tratta, nello specifico.
Ebbene sì, ci sono importanti novità per il 2025 che riguardano tutti coloro che intendono intraprendere un percorso alimentare dopo la fine dell’estate. Un perfetto escamotage per tornare in forma senza dover temere le festività invernali, così da giocare d’anticipo ed evitare quei fastidiosi chili di troppo.
Un esempio pratico e lampante di quanto appena detto è proprio il tanto chiacchierato bonus nutrizionista, al quale è possibile accedere con facilità, ma rispettando alcune condizioni. I documenti da tenere pronti sono pochi, ma essenziali.
Iniziamo subito col dire che, per quanto riguarda il consulto con un professionista, bisogna tener conto delle proprie problematiche personali. È consigliabile inserire nel proprio percorso anche eventuali controlli specialistici, come analisi cliniche o altri esami utili, che consentano di individuare eventuali problematiche da affrontare con l’aiuto di una dieta personalizzata.
Detto ciò, è importante sottolineare che il bonus nutrizionista non è un contributo economico diretto erogato dal medico o dallo Stato, ma una detrazione fiscale già prevista per i cittadini italiani. Grazie alle fatture dei pagamenti effettuati, è possibile detrarre il 19% delle spese sanitarie, a patto che si superi la franchigia di 129 euro.
LEGGI ANCHE -> Patitine croccanti come quelle dei fast food, ti basterà aggiungere un cucchiaio di questo
Questo vale per tutte le prestazioni sanitarie, ma c’è una regola fondamentale: i pagamenti devono essere tracciabili (quindi effettuati con carta, bonifico o altri strumenti elettronici) e accompagnati da una fattura o ricevuta che ne attesti l’effettivo pagamento.
Per ulteriori informazioni, ti consigliamo di rivolgerti al tuo CAF o patronato di fiducia, così da capire come muoverti al meglio in vista della fine dell’anno e arrivare pronta alla prossima dichiarazione dei redditi.
LEGGI ANCHE -> La frittura sfiziosa che non ti aspetti, cotolette croccanti di verdure e spariscono le lamentele: fanno colpo pure fredde
LEGGI ANCHE -> Insalata mare e monti per una cena che sazia e mette d’accordo tutti, preparala in anticipo e non ti stressi
l gelato biscotto è sempre un’ottima soluzione per un dolce veloce, magari nel pieno del…
Bere acqua e limone ti fa sentirti subito meglio, lo sai che questo agrume è…
Preparati all'arrivo della birra in capsule, che potrebbe sembrare una invenzione inutile ma che ti…
L’estate è la stagione perfetta per gli aperitivi, e con questo tortino fai tutto con…
Qualcuno lo considera il nostro cous cous ma per i sardi è un'istituzione: la fregola…
Sembra il classico strudel è molto di più e facciamo tutto con le nostre mani:…