Allenarsi in palestra al mattino è molto spesso la soluzione migliore, ma se riuscissi a gustare questa bowl proteica 2.0 riusciresti a ottimizzare incredibilmente il tuo allenamento!

Gli allenamenti spesso vengono visti come la fase finale di ogni nostra giornata, quasi una valvola di sfogo, ma in pochi sanno che andare in palestra al mattino potrebbe rappresentare la soluzione perfetta, anche se non sempre attuabile per varie motivazioni.

Bowl super proteico 2.0 - RicettaSprint
Bowl super proteico 2.0 – RicettaSprint

Non a caso, diversi studi scientifici hanno dimostrato come allenarsi al mattino, oltre a migliorare la concentrazione e ridurre lo stress, ci aiuti a perfezionare le tecniche di attenzione, diventare più produttivi e fare il pieno di energia.

Insomma, una lunga serie di benefici che potrebbero cambiare la nostra giornata sotto ogni aspetto, ma per ottimizzare il tutto ancor di più è necessario scegliere bene la propria colazione… e questo dolce potrebbe aiutarti davvero.

Bowl proteica 2.0, la ricetta perfetta per la colazione prima della palestra

Dato che settembre è alle porte e molti di noi sono già pronti a riprendere lo sport o gli allenamenti in palestra, sappi che puoi iniziare la giornata con questo dolce leggero, senza cottura e che, senza ombra di dubbio, ti donerà una carica extra. Gli ingredienti che ci serviranno sono pochissimi e facili da unire. Ecco la lista:

  • 150 grammi di yogurt greco alla vaniglia,
  • 30 grammi di proteine al cioccolato,
  • 10 grammi di cacao amaro,
  • 10 grammi di cioccolato al 70%20 g di burro di arachidi,
  • 10 grammi di semi di chia,
  • mezza banana.
Bowl super proteico 2.0 - RicettaSprint
Bowl super proteico 2.0 – RicettaSprint

Ecco come arricchire la nostra bowl proteica pre-allenamento

Preparare la bowl proteica è davvero molto semplice: prendiamo una ciotolina abbastanza capiente e mettiamo all’interno lo yogurt greco, che andremo a lavorare subito con le proteine e il cacao amaro. Successivamente, trasferiamo il tutto in frigorifero per almeno 20 minuti e passiamo allo step successivo.

Tritiamo finemente il cioccolato e mettiamolo da parte, tagliamo a rondelle la banana, ammorbidiamo il burro di arachidi e preleviamone 20 grammi. A questo punto riprendiamo lo yogurt dal frigorifero e disponiamo sopra, da un lato, il cioccolato tritato, al centro le fettine di banana, quindi aggiungiamo il burro di arachidi e completiamo con i semi di chia.

Bowl super proteico 2.0 - RicettaSprint
Bowl super proteico 2.0 – RicettaSprint

Non resta che prendere un cucchiaio e gustare questo dolce da colazione: perfetto per avere la carica necessaria ad affrontare un allenamento in palestra, grazie al mix di cioccolato, yogurt, proteine e burro di arachidi, da sempre ottima fonte proteica. Vedrai che anche il sapore ti lascerà senza parole: insomma, farne a meno nel piano alimentare sarà praticamente impossibile.