Il Croissant alla frutta fresca è semplice e veloce da preparare. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete in pochi minuti un dolcetto davvero speciale e appetitoso.
Potrebbe piacerti anche: Faccine pane sorridenti l Per una merendina allegra e saporita
Potrebbe piacerti anche: Torta rosa | La torta dal sapore buono, goloso e liquoroso
Dosi per: 1 persona
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Lavate le fragole con i mirtilli con cura e asciugateli con carta cucina. Prendete il Croissant senza ripieno l Dolcetti delicati da farcire a piacere e praticate una piccola incisione su di un lato. Tagliate due fragole a metà e una a fettine grandi. Infilate una sottile fetta di fragola nell’incisione che avete già fatto sul croissant e quella rappresenterà la lingua del grachio. Mettete due mezze fragole alle estremità del croissant e quelle saranno le chele del crostaceo. Mettete le altre due metà di una fragola sul retro del granchio e saranno le chele posteriori.
Sbucciate la banana e tagliatene due rondelle con altro spessore. Infilate le rotelle di banana sugli stecchini da lecca lecca e quelle saranno le pupille del granchio. Immergete un lato di mirtillo nel miele di acacia e attaccatelo al centro della rondella di banana. Questo sarà un occhio del granchio. Ripetete le stesse operazioni per avere il secondo occhio. Se avete delle difficoltà, potete asempre aiutarvi a fissare il mirtillo sulla bana con uno stuizzicadenti. Infilate i bastoni da lecca lecca farciti sopra al dolcetto. Ecco, il croissant è pronto. Mettete il dolcetto in un bel piatto e servite il croissant.
Potrebbe piacerti anche: Torta fredda al cornetto senza cottura | Pura ghiottoneria
Potrebbe piacerti anche: Torta vegana zebrata | Boom di bontà raffinata e golosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…