Questa mattina, durante la colazione, ho voluto proprio esagerare: ho servito in tavola queste brioche pistacchiose. Sembra quasi di avere i sapori della Sicilia direttamente a tavola!
Sperimentare in cucina è una delle attività che mi diverte di più e, sulla base di tale motivazione, durante il weekend cerco sempre di preparare da me la colazione, in modo tale da unire ingredienti che mi piacciono particolarmente e magari trarre spunto dalla mia terra di origine.
Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio da queste brioche, le quali racchiudono in sé tutto il sapore della Sicilia e ciò che mi lascia sempre senza parole, senza ombra di dubbio, è la loro morbidezza non appena sfornate.
Ebbene sì, nel caso in cui fossi alla ricerca di una ricetta che possa rendere il buongiorno ancora più emozionante, sappi che quella per la preparazione di queste brioche al pistacchio può senza ombra di dubbio rappresentare un vero asso nella manica. Si tratta, infatti, di una ricetta facile da mettere in atto e che renderà la tua colazione al di sopra delle aspettative, molto più buona di quelle che vengono servite al bar. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:
La parola “detox” mi fa sempre alzare un sopracciglio: il corpo ha già fegato e…
I bastoncini di pollo in friggitrice ad aria sono la soluzione perfetta quando si ha…
La pasta e ceci "senza brodo" non è una versione triste: è un piatto più…
La torta di albumi è la soluzione perfetta quando si cercano leggerezza e semplicità, con…
La pasta non mi è mai venuta “sbobba” per colpa di un minuto scritto male…
Restare senza lievito per dolci proprio quando si sta per preparare una torta è una…