I miei brownies cioccolato e cocco sono speciali, solo così il risveglio sarà unico e speciale che ti farà affrontare la giornata nel miglior modo possibile, che ne dici vuoi provare la mia ricetta?
A casa mia non mancano mai merendine e torte di dolci golosi ce ne abbiamo, ma per la colazione non desidero altro che portare in tavola un dolcetto semplice, ma allo stesso tempo speciale che allieterà i palati di tutti.
Grandi e piccini ne andranno ghiotti, ne sono certa a casa mia spariscono sempre i brownies e devo dire che ogni volta rimango basita, per me è una grande soddisfazione, Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Potresti preparare questi brownies anche per la merenda pomeridiana da servire con una tazza di latte o del succo di frutta. Altri che merendine confezionate queste sono buonissime e irresistibili. Non devi fare altro che metterti all’opera e prendere per la gola tutti.
Ingredienti per 4 persone
2 uova
Per poter preparare questi brownies dobbiamo prima sciogliere il cioccolato fondente, possiamo farlo a bagnomaria oppure possiamo usare il microonde così da velocizzare il tutto.
Mentre il cioccolato si raffredda un po’ mettiamo in una ciotola le uova, lo zucchero e lavoriamo con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro.
Possiamo aggiungere man mano le due farine, l’olio e la vanillina lavoriamo con le fruste elettriche, poi aggiungiamo il cioccolato fuso.
Mescoliamo per bene il tutto e trasferiamo poi l’impasto pronto uno stampo rettangolare rivestito di carta forno, livelliamo e distribuiamo il cocco rapè.
Lasciamo cuocere cuocere in forno caldo a 180° per 30-35 minuti. Spegniamo il forno a cottura terminata, sforniamo e lasciamo intiepidire, poi tagliamo a quadrotti e serviamo, possiamo aggiungere altro cocco rapè o dello zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!
Le crocche di patate sono uno di quei comfort food intramontabili: dorate fuori, morbide dentro…
La scena è sempre la stessa: accendi il forno “come hai sempre fatto” e poi…
I cavatelli con speck e zucchine sono un primo piatto semplice ma sorprendente: saporito, profumato…
Ti sembra di non vedere risultati, poi metti un paio di jeans e ti accorgi…
La crostata di mele è un grande classico che non passa mai di moda: friabile…
C’è un profumo che, appena esce dal forno, fa sembrare la casa un piccolo forno…