Brownies+kinder+fetta+al+latte%3A+la+colazione+che+desiderano+tutti%2C+la+prepari+in+pochi+minuti
ricettasprint
/brownies-kinder-fetta-al-latte-la-colazione-che-desiderano-tutti-la-prepari-in-pochi-minuti/amp/
Dolci

Brownies kinder fetta al latte: la colazione che desiderano tutti, la prepari in pochi minuti

Ricetta golosissima per tutta la famiglia, i brownies kinder fetta al latte, sono perfetti dalla colazione al dopocena e li prepari in pochi minuti!

I brownies kinder fetta al latte sono una deliziosa variante dei classici brownies al cioccolato con un tocco speciale e super cremoso all’interno, che li renderà una golosità irresistibile per tutta la famiglia. La loro preparazione è veloce e semplice, quindi sono perfetti per tante occasioni, dalla colazione al dopocena.

Brownies kinder fetta al latte: la colazione che desiderano tutti, la prepari in pochi minuti ricettasprint.it

Questa ricetta si prepara con un mix di ingredienti molto semplici, di solito sempre presenti in casa in particolare burro e cioccolato fondente, che saranno gli ingredienti principali dell’impasto dei nostri brownies. Per il ripieno invece serve latte intero, zucchero, miele, panna e maizena, ottenendo una crema deliziosa al latte che si sposa magnificamente con il gusto deciso e cioccolatoso dei nostri brownies, così come i tanto amati kinder fetta al latte. Se poi vuoi rendere questa ancora più golosa, puoi provare ad aggiungere sia all’impasto che alla crema, sfiziose gocce di cioccolato e vedrai che sarà irresistibile.

Ingredienti e preparazione dei brownies kinder fetta al latte

Insomma, se vuoi un dolce goloso ed irresistibile che accontenterà tutti, grandi e piccini, prepara questi brownies e vedrai che saranno un successone. La loro combinazione di cioccolato fondente e kinder fetta al latte li rende perfetti per soddisfare la voglia di dolcezza in qualsiasi momento della giornata.

Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 25-30 minuti

Ingredienti

160 g di farina 00

500 g di zucchero
6 uova
340 g di cioccolato fondente
230 g di burro
50 g di cacao
1 pizzico di sale

Per il ripieno

400 ml di latte intero
160 g di zucchero
1 cucchiaino di miele

150 ml di panna
40 g di maizena

Come si preparano i brownies

Per realizzare questi golosissimi brownies, inizia già a preriscaldare il forno a 180 gradi e fodera una teglia quadrata con carta da forno. In una ciotola capiente, setaccia la farina, il cacao e il sale. Mescola bene questi ingredienti e tienili da parte. In un pentolino, sciogli il cioccolato fondente insieme al burro a fuoco basso, mescolando continuamente per evitare che si bruci.

Cioccolato fondente ricettasprint.it

Leggi anche: Brownies di millefoglie alla crema, piccoli e golosissimi dessert pronti in pochi minuti

In un’altra ciotola, sbatti le uova insieme allo zucchero fino a ottenere un composto spumoso e chiaro. Aggiungi poco alla volta il composto di cioccolato fuso e burro, mescolando delicatamente. Aggiungi gradualmente la miscela di farina, cacao e sale al composto di uova e cioccolato, mescolando fino a ottenere un composto omogeneo. Versa l’impasto nella teglia preparata e livellalo con una spatola e cuoci per circa 25-30 minuti o fino a quando la superficie risulterà leggermente croccante.

frullino ricettasprint.it

Leggi anche: Brownies zucca e cacao, prova questa variante e la festa di Halloween avrà tutto un altro sapore!

Nel frattempo, prepara il ripieno. In un pentolino, scalda il latte insieme allo zucchero e al miele fino a quando lo zucchero si sarà completamente sciolto. In un’altra ciotola, mescola la maizena con la panna fino ad ottenere una crema liscia senza grumi. Aggiungi lentamente il composto di maizena e panna al latte caldo, mescolando continuamente a fuoco basso, fino a quando la crema si sarà addensata. Una volta cotto il brownie, lascialo raffreddare poi taglia il preparato perfettamente a metà, dopo averlo tolto dallo stampo. Versaci su un lato il ripieno al latte, livellandolo con una spatola e copri con l’altra parte di impasto. Lascia raffreddare completamente prima di tagliare i brownies kinder fetta al latte a quadrotti e servili come dessert goloso per tutta la famiglia. buon appetito!

Crema di latte ricettasprint.it
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

6 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

6 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

7 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

7 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

8 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

8 ore ago