Brownies+paradiso%2C+un+mini+dolcetto+che+ricorda+i+famosissimi+kinder+tanto+amati
ricettasprint
/brownies-paradiso-un-mini-dolcetto-che-ricorda-i-famosissimi-kinder-tanto-amati/amp/
Dolci

Brownies paradiso, un mini dolcetto che ricorda i famosissimi kinder tanto amati

Brownies paradiso, un mini dolcetto che ricorda i famosissimi kinder tanto amati, soffice base ricoperta da tanta setosa crema al latte.

Avete mai provato i kinder paradiso? Beh penso proprio di si! Soffici e golosi queste merendine sono davvero irresistibili e piacciono davvero a tutti, dal più piccolo al più grande, ecco perché per realizzare questa fanatica ricetta, ne abbiamo preso spunto, preparandone così una versione brownies.

Brownies paradiso 20220/01/13 ricettasprint

I Brownies paradiso, sono dei golosi e sofficissimi quadratini di pan di spagna di mascarpone e yogurt, con una copertura di sofficissima e delicata crema al latte, vi spiegheremo tutto, come dalla base alla copertura risulterà molto facile da fare e sarà la gioia da gustare dalla colazione alla merenda, oppure in un momento di meritato relax dopo una lunga giornata di lavoro accompagnandoli con qualcosa di buono, come ad esempio una deliziosa cioccolata calda.

Brownies paradiso, un mini dolcetto che ricorda i famosissimi kinder tanto amati

Dunque non perdiamoci in chiacchiere, andiamo nel dettaglio e vediamo insieme gli ingredienti nello specifico, con le rispettive dosi da seguire meticolosamente, in modo tale che il risultato finale sia impeccabile.

Ingredienti

500 g di farina manitoba per dolci
100 g di fecola di patate
125 ml di yogurt
500 g di mascarpone

4 uova
140 g di miele
25 g di lievito in polvere per dolci
15 g di estratto di vaniglia

Per la crema

740 ml di latte
150 g di zucchero
2 bustine di vanillina

200 ml di panna
70 g di amido di mais

Ingredienti aggiuntivi

Zucchero a velo q.b per la decorazione

Preparazione dei Brownies paradiso

Per realizzare queste soffici nuvole di bontà, per prima cosa versate in una ciotola capiente le uova e con l’aiuto di un frullino elettrico iniziate a montare, aggiungendo mano a mano il miele, mescolando per bene, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

A parte con una forchetta ammorbidite il mascarpone e aggiungetelo al composto di uova, continuando sempre a miscelare, dopodiché, aggiungete la vaniglia e lo yogurt, poi ottenuto un composto omogeneo incorporate un cucchiaio per volta le farine e la fecola di patate, e solo quando saranno completamente amalgamati al composto aggiungete il lievito, dando un ultima mescolata.

frullino

A questo punto imburrate ed infarinate uno stampo rettangolare di circa 25 massimo 30 centimetri, versate il composto all’interno e livellate la superficie, infornate poi in forno preriscaldato in modalità ventilato a 160 gradi per circa 30/35 minuti.

Preparate la crema, versando in un pentolino il latte con lo zucchero e la vanillina, riscaldatelo e continuando a mescolare a fiamma bassa, incorporate l’amido setacciato, lasciatelo assorbire completamente, a quel punto togliete dal fuoco versate il composto in una scodella e copritela con un pó di pellicola trasparente a contatto e lasciate raffreddare completamente prima di riporla in frigorifero per circa 30 minuti. Montate a neve la panna e passato il tempo indicato di raffreddamento, miscelatela alla crema, che sarà finalmente pronta.

crema al latte

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta kinder paradiso con il bimby | soffice e golosa

Togliete dallo stampo la base se non avete uno stampo a cerniera e sistemate sopra la crema, ricoprendo tutta la superficie, tagliate a quadratini e servite in tavola con una spolverata di zucchero a velo. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

zucchero a velo
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Mia nonna la domenica preparava sempre la pasta alla puttanesca con la ricotta, non interrompo le tradizioni, mi piace vincere facile, piace a tutti

Mi piace portare in tavola i piatti della mia nonna, lei la domenica preparava sempre…

6 minuti ago
  • News

Bere caffè a stomaco vuoto, il tuo medico ti dirà di smetterla: guarda che succede

Per quale motivo sarebbe sempre meglio evitare di bere caffè a stomaco vuoto? Ci sono…

36 minuti ago
  • Contorno

Fresca, primaverile, completa e intrigante: c’è tutta la natura dentro questa insalata e in più non devi cuocere nulla, il nutrizionista ha detto che è top

Bastano tre ingredienti per fare bingo quando siamo a dieta: una ricetta tutta natura che…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Qualche carciofo e ti servo la cena perfetta senza carne, ma sfiziosa che se la divorano senza dire una parola

Ho tagliato i carciofi a fettine, tutto in teglia e via in forno: la cena…

2 ore ago
  • Ricette Regionali

Buona e ricca d’olio come quella di mia nonna, con la parmigiana non si scherza

Per la cena di questa sera, abbiamo deciso di mantenere viva la tradizione culinaria della…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Che noia il petto di pollo, non se lo cucini così: diventa saporito e ci fai pure la scarpetta nel sugo

Un petto di pollo sfizioso e sugoso che chiama la scarpetta ad ogni morso, dimentica…

3 ore ago