Cosa ne dite di una cenetta sfiziosa se siete tra amici? Ecco le Bruschette alla coque di salmone e fagiolini, il mix delizioso e sorprendente che conquista tutti.
Oggi la ricetta che vi mostreremo é perfetta per una cenetta sfiziosa da amici erché completa di tutto il nutrimento necessario in un pasto, ma anche per una ricco antipasto non é da escludere, ecco le Bruschette alla coque di salmone e fagiolini, il mix delizioso e sorprendente per fare colpo su tutti.
Queste bruschette sono formate a strati, partiremo ovviamente dalla bruschetta tostata di pane casareccio. Procederemo a strati partendo da un delizioso strato di formaggio spalmabile a scelta tipo philadelphia, subito sopra un pò di salmone affumicato, poi un delizioso patè di fagiolini ed infine ancora salmone e uovo alla coque, ossia sodo fuori e poco cotto o liqido all’interno, insomma una vera delizia.
Provate questo delizioso ix di sapori, di certo sarĂ un gran successo, basta con le solite bruschette, queste sono molto meglio.
Cosa aspettate allora? Preparate tutto ciò che serve e prcediamo subito col realizzare quest’autentica bontà .
Leggi anche:
Leggi anche:
tempi di preparazione: 20 minuti
Ingredienti per 4 bruschette grandi
4 fette di pane casareccio
200 g di fagiolini
olio extravergine di oliva
1 limone
sale
Per realizzare questa particolare bontà , iniziate col pulire i fagiolini, ma vanno bene anche quelli surgelati, bolliteli poi in acqua e sale per il tempo indicato sulla confezione o per circa 15 minuti. Terminata la cottura, scolateli e lasciateli raffreddare poi versateli in un boccale e aggiungete un pò di olio, pepe e succo di limone, riducete in purea.
Cuocete le uova sistemandole in un pentolino, ricopritele di acqua e posizionatele sui fornelli, portate a bollore, dopodiché lasciate cuocere l’uovo dai 40 secondi al massimo di un minuto per ottenere il classico uovo alla coque, ma se prefrite invece un pò più cotto lasciate cuocere rica 5/8 minuti. Terminata la cottura immergete le uova in acqua fredda per fermare la cottura e rimuovete delicatamente il guscio.
Tostate il pane e dopo la cottura irroratele con un pò di sale e olio, coprite con il formaggio spalmabile, sopra la purea di fagiolini, salmpone, e così via concludendo lasciando l’uovo in cima semi aperto. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece Ă©…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…