Queste si che sono bruschette che conquistano tutti, la combo pizza e caprese si fondono insieme che dire un’esplosione di sapori e profumi unici, da provare subito!

La ricetta di oggi è irresistibile, una bruschetta tira l’altra, che dire se vuoi preparare un antipasto gustoso diverso dai soliti, tutti ne andranno ghiotti.

Bruschette pizza caprese RicettaSprint
Bruschette pizza caprese RicettaSprint

Ho chiamato queste bruschette pizza caprese, perché si condiscono con il sugo e stracciatella, ma non manca mozzarella e pomodorini. Vediamo insieme la ricetta sprint! Sono certa che preparerai spesso queste bruschette se hai ospiti a cena, provare per credere. Che dire un piatto da non lasciarsi sfuggire.

Bruschette pizza caprese sarà una cena esplosiva, provare per credere

Se organizzi spesso cene e aperitivi a casa con amici e parenti non puoi che stupire gli ospiti, pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato da urlo. Servi le bruschette con un tagliere di salumi e formaggi sarà un gran successo.

Ingredienti per 6 persone

  • 12 fette di pane raffermo
  • 400 ml di passata di pomodoro
  • 1 cipolla piccola
  • 150 g di mozzarella
  • 400 g di stracciatella
  • 200 g di pomodorini
  • basilico in foglie q.b.
  • sale fino q.b.
  • olio extra vergine d’oliva q.b.

Procedimento delle bruschette caprese pizza

Per preparare queste bruschette mettiamo in una casseruola la cipolla affettata e l’olio extra vergine di oliva lasciamo rosolare, versiamo la passata di pomodoro aggiungiamo un po’ di sale giriamo con un cucchiaio di legno lasciamo cuocere per una mezz’ora e giriamo di tanto in tanto.

Bruschette pizza caprese RicettaSprint
Bruschette pizza caprese RicettaSprint

Poi riscaldiamo le fette di pane nel forno o su una bistecchiera, appena saranno pronte mettiamo su un piatto da portata.

Leggi anche: La posso mangiare anche 3 volte alla settimana, non metto un grammo, questa insalata non solo è light, ma buonissima e ti sazia

Lasciamo sgocciolare bene la mozzarella, poi andiamo a lavare le foglie di basilico, asciughiamo per bene e laviamo i pomodori, asciughiamoli per bene. Mettiamo su un piatto da portata le fette di pane.

Leggi anche: Con questa panatura la mozzarella non solo ha una copertura super croccante, ma un cuore che fila, mamma mia che goduria questo finger food

Leggi anche: Un contorno super esplosivo che lascerà tutti a bocca aperta, neanche un intingolo rimarrà nel piatto altro che melanzane a funghetto

Aggiungiamo poi un po’ di passata di pomodoro, aggiungiamo la stracciatella, la mozzarella, i pomodori, condiamo con olio extra vergine di oliva e decoriamo con le foglie di basilico e serviamo.

Buon Appetito!

Bruschette pizza caprese RicettaSprint
Bruschette pizza caprese RicettaSprint