Bruschette con mousse di formaggio pere noci e miele, dei finger food deliziosi in chiave dolce, davvero semplici da preparare.
Se volete deliziare il palato dei vostri partner o dei vostri ospiti con uno sfizioso e accattivante dessert, ecco per voi dei finger food eccezionali, le Bruschette con mousse di formaggio pere noci e miele, delle fantastiche barchette di pane tostato al burro aromatizzato al basilico, su cui spalmare una cremosa e avvolgente mousse al formaggio su cui poggiare le fettine di pera al miele e noci, perfette e irresistibili, finiranno in un baleno!
Potete personalizzare le vostre bruschette con tanti tipi diversi di creme, mousse e altri tipi di frutti in modo da liberare la vostra fantasia e creare diversi accostamenti di sapori e profumi.
Dunque, senza pensarci oltre, procediamo illustrandovi gli ingredienti e la preparazione qui riportata per assicurarvi un risultato perfetto e gustosissimo!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Bruschette di zucchine grigliate con ricotta al basilico | veloci e fantastici
Oppure: Bruschette peperoni e funghi misti | un antipasto delizioso
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
Per la mousse ai formaggi
Innanzitutto, per realizzare queste specialità squisite e buonissime, per prima cosa cominciate lavando le pere, eliminando il piccolo e tagliandole in due metà e con l’aiuto di una mandolina ricavatene delle fettine dello stesso spessore, poi prendete una casseruola in cui versare un paio di cucchiai di acqua e miele, arrivato al bollore passate le pere all’interno veloce, altrimenti si scuriranno troppo, posizionatele su di una grata e lasciate raffreddare, poi trasferite in frigo fino al momento dell’utilizzo.
Adesso, tagliate delle fettine di pane integrale, prendete una padella antiaderente e versate all’interno il burro e il basilico fresco tritato al mixer, che avrete precedentemente tamponato con un canovaccio umido, una volta sciolto tostate le fettine di pane integrale in modo uniforme su entrambi i lati e procedete in questo modo per tutte le altre fette.
Ora, prendete una scodella e ammorbidite con un frustino elettrico la ricotta, una volta creata una crema versate il mascarpone, la panna e lo zucchero a velo, lavorate gli ingredienti in modo da avere una consistenza vaporosa e vellutata.
Preparati tutti gli ingredienti, passate all’assemblaggio, prendete le fettine di pane integrale tostato burro aromatizzato al basilico su cui spalmerete uno strato di mousse di formaggi, le fettine di pere al miele e una spolverata di noci tritate grossolanamente, fate questa operazione per tutte le altre bruschette. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il pollo in friggitrice ad aria è una di quelle ricette che ti cambiano la…
La mozzarella “scaduta” non è sempre da buttare: spesso è l’etichetta che viene letta di…
Le paste di mandorle sono uno dei dolci più rappresentativi della tradizione siciliana, profumate, morbide…
Ci sono quei fondi di pacco che restano lì giorni interi: biscotti sbriciolati, pezzi rotti,…
La quiche ai peperoni è la classica ricetta svuota frigo che arriva in soccorso a…
La scena è quotidiana: biberon da preparare in fretta, microonde lì a due passi, pochi…