Bruschette peperoni e funghi misti, croccanti fette di pane, ricoperte da un delizioso mix di funghi e peperoni per un antipasto originale.
Vi propongo un meraviglioso antipasto, gustoso e originale da portare in tavola, le bruschette peperoni e funghi misti, tutto preparato in una sola ed unica padella, insaporiti con basilico fresco e timo, il tutto condito con un pò di olio extravergine di oliva, insomma facile facile e super veloce, il connubio strepitoso, lascerà tutti senza parole. Potete usare questo preparato, anche per accompagnare secondi di carne o pesce, come favoloso contorno, oppure per condire meravigliosi piatti, insomma una ricetta multiuso da provare assolutamente. Andiamo nel dettaglio, vediamo insieme gli ingredienti, le dosi e la facilissima preparazione per realizzare questo formidabile antipasto, in pochissimo tempo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Bruschette con lo sgombro | Croccanti e ricche di sapore
Oppure: Bruschette pomodorini, parmigiano e basilico | L’estate arriva a tavola
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per circa 10 bruschette
Per realizzare questo gustoso antipasto, iniziate col preparare una padella, pulite l’aglio eliminando la buccia e tagliatelo in due parti, rosolatelo in padella fino a doratura con l’aggiunta di un pò di olio extravergine di oliva. Nel frattempo su una griglia o una padella antiaderente, tostate le fette di pane, stando attenti a non farle bruciare, più o meno della stessa misura.
Intanto pulite i peperoni eliminando il torsolo centrale e i semi, riduceteli a fettine sottili e sciacquateli con acqua corrente. Imbiondito l’aglio, toglietelo e versate i peperoni puliti in padella, salateli e copriteli con un coperchio, lasciandoli cuocere circa 10 minuti, giusto il tempo di farli appassire.
Intanto tirate fuori dal congelatore i funghi e lasciate che si scongelino un pò. Se preferite potete usare un solo tipo di fungo, oppure quelli freschi, io per una questione di tempo e praticità . ho optato per quelli surgelati. Una volta appassiti i peperoni versate i funghi, ( se siete riusciti a scongelarli molto tempo prima, tagliateli a cubetti) proseguite poi la cottura per ulteriori 20 minuti, aggiustate di sale se serve, aggiungete il pepe rosa, e le erbette fresche aromatiche, tritate finemente.
Terminata la cottura, spegnete i fornelli e lasciate intiepidire il preparato. Sistemate le fette di pane tostato su un vassoio da portata, irroratele con un pò di olio e conditele con i peperoni e i funghi pronti, aggiungete ancora qualche erbetta fresca e portate in tavola, potete gustarle sia calde che fredde, saranno comunque buonissime. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltĂ di Esselunga, e per molti consumatori non…