Non buttare via la buccia della banana, sono migliaia gli usi che ci puoi fare in casa e risparmierai anche un sacco di soldi… hanno un valore inestimabile.
Tutto in cucina ha un valore incredibile se impiegato nel modo giusto, anche le bucce degli alimenti, così come abbiamo avuto modo di spiegare anche durante la pubblicazione di articoli precedenti.
LEGGI ANCHE -> Ti avanza un mazzetto di spinaci in casa? Aggiungi anche la ricotta, binomio perfetto per un piatto sfizioso
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dalle bucce delle banane, perché commettiamo sempre un errore a buttarle via. Queste possono essere impiegate in modi diversi in casa, mettendoti nelle condizioni di risparmiare considerevolmente.
Le bucce delle banane in casa valgono davvero come l’oro, dato che possiamo farne tanti utilizzi che ti lasceranno davvero senza parole. Così tanti che molti di questi sicuramente non li hai mai sentiti.
Per chi non lo sapesse ancora, infatti, le bucce delle banane possono essere impiegate per pulire le scarpe e oggetti cuoio. Questa va passata su tutta la superficie e la parte inferiore, portando via con sé tutti i residui di sporco che si è accumulato nel tempo, prendete poi un panno pulito per eliminare i residui organici della banana. Noterete subito che così facendo le scarpe saranno tornate brillanti come un tempo.
LEGGI ANCHE -> Dolce alle nocciole e zafferano: la ricetta che ti farà dire “wow, l’ho fatto io”
È stato provato, inoltre, che la parte interna della banana se strofinata sui denti è in grado di farli tornare bianchi splendenti, in grado di rimuovere residui di sporco e tartaro. Possono essere impiegare anche per calmare il prurito della puntura di un insetto, oppure per lucidare l’argento, passando prima la buccia della banana e poi un panno in cotone adatto per l’utilizzo.
Non dimentichiamo, infine, che le bucce delle banana sono anche un potente fertilizzante per il terreno. Impiegate per il benessere delle vostre piante, le bucce banane sono una fonte di materiale organico non indifferente. Queste, infatti, sono in grado di trasmettere alla piante il potassio, magnesio, calcio e fosforo. Facciamo riferimento a una lunga serie di sostanze che aiutano la pianta a crescere meglio nel sui ciclo di vita. Sarà sufficiente prendere la buccia della banana e metterla nel terreno adiacente alla pianta che intendiamo concimare.
Vi consiglio di tagliare la buccia a pezzi non troppo piccoli, così da rendere questa operazione più semplice da eseguire e il benessere delle vostre piante è assicuro!
LEGGI ANCHE -> Torta al cocco in 10 minuti, la ricetta perfetta per un dolce improvviso
Con qualche calamaro faccio un secondo che merita la scarpetta. Un sughetto così, mai visto.…
Prova questa ciambella all'arancia e non la farai più diversamente, ci metto una bagna speciale…
Faccio una pasta con funghi e fonduta di parmigiano che sembra uscita da una cucina…
Riflettori dei media concentrati ancora una volta su Bruno Barbieri, lo chef stella del programma…
Davvero incredibile quello che puoi combinare con una scatola di legumi e un po' di…
La torta di zucca e mandorle è un dolce che ricorda e richiama proprio l'autunno,…