Le bucce di limone possono diventare un elemento prezioso all’interno della nostra casa, le quali possono essere utilizzate in cucina in vari modi e non solo.
Nel corso degli anni è stata appurato che le bucce di limone possono essere impiegate in vari modi, un esempio pratico per capire quanto siamo dicendo è rappresentato dalla creazione del limoncello che si ottiene lasciando in infusione queste per diverso tempo all’interno dell’alcol puro.
Inoltre, possiamo utilizzare le bucce di limone anche per la realizzazione di vari dolci e della crema pasticciera perché funge in qualità di aroma ed esattore dei sapori già all’interno.
Per chi non lo sapesse, poi, possiamo anche usare le bucce di limone per essere conservate e utilizzate all’occorrenza. Ecco di cosa si tratta nello specifico.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, esistono diversi rimedi naturali che prevedono l’utilizzo del limone in casa. In questo calderone troviamo la possibilità di prendere le bucce del limone lasciare l’infusione all’interno dello spirito, in modo tale da trasformarsi in un ottimo deodorante per ambiente in grado di tenere lontani anche determinati tipi di insetti.
Le bucce del limone sono anche un ottimo deodorante per armadi, sarà sufficiente lasciarli essiccare al sole e trasferirli in buste in cotone che vanno poi riposti anche all’interno dell’armadio. Il tutto non finisce di certo qui, perché possiamo trasformare il limone anche in un’ottima spezia da poter utilizzare all’occorrenza tutte le volte che ne abbiamo bisogno.
Non dobbiamo fare altro che prendere le bucce del limone e grattugiarle per poi riporle all’interno di un barattolo che abbia una chiusura ermetica, qui dove rimarranno perfette nei mesi successivi.
Dopodiché, infine, possiamo impiegare le bucce dei limoni in qualsiasi contesto sia per quanto riguarda la realizzazione dei dolci o per arricchire dei piatti salati. La loro funzione non riguarda soltanto arricchire piatti ma trasferiranno al nostro corpo la pectina e la vitamina C che si trova proprio all’interno delle bucce del limoni, sostanze che sono in grado di depurare il fegato, il colon e i reni.
LEGGI ANCHE -> La frittata non la friggo più in padella, ho trovato un’alternativa migliore e più leggera, prendi subito una zucchina
Inoltre, utilizzarle anche come base preparativo per un mix di spezie pronto all’uso aggiungendo salvia e zenzero. Durante i mesi estivi vi consiglio di conservare questo mix o semplicemente la buccia della limone all’interno del frigorifero, nei mesi invernali possiamo tranquillamente tenerli in dispensa.
LEGGI ANCHE -> Anguria fresca come riconoscerla? A volte una pacca sulla buccia non è sufficiente
LEGGI ANCHE -> Questo smoothie dimagrante lo bevo tutti i giorni, in estate mantiene la mia pancia piatta come una tavola
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…