Dopo le festività Natalizie cercare di tornare alla dieta non è assolutamente facile, soprattutto se in casa abbiamo avanzi di vario tipo… ma con questo budino light al cioccolato senza farina e zucchero potrai concederti una merenda strepitosa.
Il giorno dopo le festività Natalizie concedersi un buon dolce può sembrare eccessivo, soprattutto se teniamo conto delle calorie assunte durante le ultime ore. Sulla base di tal motivazione, qualora avessi voglia di un dolcetto ma al tempo stesso leggero, allora ho la ricetta che fa al caso tuo.
Si tratta di una ricetta facile da preparare, ottima se desideri mantenerti leggera e, inoltre, adatto anche a chi sta seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso ma senza rinunciare alle proprie abitudini… così come nel caso di merenda o colazione a basa di budino.
Budino al cioccolato veloce la ricetta senza zucchero e farina
La ricetta per la preparazione di questo budino è senza ombra di dubbio la mia salvezza, sono rimasta in linea con quello che prevede la mia ricetta e, al tempo stesso, continuare a poter fare colazione o merenda con un dolce che possa essere al di sotto dei delle 200 kcal per porzione. Una ricetta che può diventare un vero asso nella manica durante questo periodo dell’anno, soprattutto se intendiamo mantenerci leggeri.
Per riuscire nel nostro intento, dunque, gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
Sbucciare la mela e buttare via la buccia, per me, è un gesto automatico che…
Il polpettone di verdure al forno è una di quelle ricette che sorprendono al primo…
La polenta avanzata non è un avanzo, è un materiale da frittura (o da forno)…
La sogliola alla mugnaia è una di quelle ricette che sanno di casa, di cucina…
L’olio che pizzica in gola non è “troppo forte”: spesso è la prova che dentro…
La crema pasticcera al microonde è la risposta ideale per chi vuole preparare un grande…