Il budino alla banana è un dessert buono e semplice, ideale per la merenda dei bambini ed anche pratico da realizzare. E’ possibile infatti realizzarlo in anticipo e quando è ben sodo trasferirlo in freezer coperto con la pellicola trasparente, dove potrete conservarlo per tenere pronto un dolcetto goloso in ogni momento. Vi basterà trasferirlo in frigorifero circa 6 ore prima di servirlo, in modo da far si che ritorni gradualmente alla consistenza desiderata ed il gioco è fatto!
Potrebbe piacerti anche: Torta budino di mele | Cremosa delicata che si scioglie in bocca
Oppure: Budino con plasmon | Il dolce dedicato ai più piccini
Ingredienti
2 Banane
2 Uova
Per realizzare questo dessert iniziate tagliando le banane a pezzetti: rideucetele in purea con un mixer e mettete da parte. Montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Versate il latte in un pentolino e portatelo sul fuoco. Accendete a fiamma dolce, intanto mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda. Setacciate la farina e la vanillina ed aggiungetele gradualmente al composto di uova mescolando continuamente per evitare la formazione di grumi.
Terminato questo passaggio, riprendete il latte ben caldo ed iniziate ad incorporarlo a filo, sempre continuando ad amalgamare. A questo punto versate tutto il composto ottenuto in una pentola e cuocete a bagnomaria finchè l’acqua giungerà ad ebollizione, poi spegnete. Non fermatevi dal mescolare affinchè il composto sia liscio e cremoso. Unite a quest’ultimo la gelatina strizzata e la purea di banane: amalgamate velocemente e trasferite negli appositi stampini. Spolverizzate con un pizzico di cannella o di cacao amaro in polvere e lasciate rassodare in frigorifero per 8/10 ore. Servitelo con un pò di panna montata o un velo di topping al cioccolato: buon dessert!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…