Budino+kinder+pronto%2C+ma+questo+%C3%A8+speciale%3A+senza+lattosio+e+glutine%2C+possono+mangiarlo+tutti%2C+il+gusto%3F+Non+si+tocca%21
ricettasprint
/budino-kinder-pronto-ma-questo-e-speciale-senza-lattosio-e-glutine-possono-mangiarlo-tutti-il-gusto-non-si-tocca/amp/
Dolci

Budino kinder pronto, ma questo è speciale: senza lattosio e glutine, possono mangiarlo tutti, il gusto? Non si tocca!

Senza lattosio e glutine il budino kinder oggi lo faccio così: senza toccare il gusto ma ora finalmente possono mangiarlo tutti, questo si che è speciale per davvero!

Questo è un dolce goloso, leggero e facile per chiunque, te lo garantisco io. Una ricetta pazzesca capace di mettere tutti d’accordo! Di cosa sto parlando? Beh, ma del budino Kinder naturalmente, una vera delizia al cucchiaio, perfetto per chi cerca una merenda, fresca e veloce, ma senza rinunciare al gusto pieno e intenso che ricorda i dolci che mangiavamo da piccoli e che ancora oggi amiamo.

Budino Kinder senza lattosio e glutine

Cosa lo rende speciale? Innanzitutto, ti farò innamorare della sua doppia consistenza, metà al cioccolato fondente, metà al latte, il che lo rende anche bello da vedere. In più la ricetta è totalmente priva di lattosio e glutine, quindi perfetta anche per chi ha intolleranze, ma non vuole rinunciare al piacere di un dessert delizioso come questo. Si prepara in pochi minuti con soli 4 ingredienti, quindi latte senza lattosio o vegetale, amido di mais, un tocco di zucchero e del buon cioccolato fondente, insomma, semplicissimo da fare, ma con un risultato da leccarsi i baffi.

Budino Kinder senza lattosio e glutine: la ricetta perfetta per tutti i golosoni

La cosa bella, è che puoi realizzare un’unica tortina ma lo puoi servire anche in coppette monoporzione come h fatto io, sono graziose e anche più scenografiche da portare in tavola. Poi ci metti davvero un attimo, quindi se hai gli ingredienti credimi, vale davvero la pena provarlo. Allaccia allora il grembiule e non perdere tempo, che iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 5-10 minuti

Ingredienti per il Budino Kinder senza lattosio e glutine

Per circa 6 budini

500g latte senza lattosio o vegetale
50 g di amido di mais

20 g di zucchero o dolcificante a scelta
20 g di cioccolato fondente

Come si prepara il Budino Kinder senza lattosio e glutine

Inizia col versare in un pentolino il latte, tenendone da parte un goccio per sciogliere l’amido e inizia a scaldarlo a fiamma bassa. In una ciotola, sciogli quindi l’amido di mais con il latte tenuto da parte, mescolando bene per evitare grumi.

Leggi anche: Budino super fit, lo faccio direttamente all’acqua così passa tutta la paura!

Aggiungi poi la miscela di amido al latte caldo, lo zucchero e mescola continuamente fino a quando il composto si addensa. Quando il budino ha raggiunto una consistenza liscia e cremosa, dividilo in due parti uguali e in una delle due, aggiungi il cioccolato fondente spezzettato, mescolando fino a quando si sarà completamente sciolto.

Leggi anche: Fragole frullate e pochi passaggi: il budino più elegante e goloso dell’estate lo faccio io in ciabatte, ti lascerò senza parole!

Versa prima lo strato al cioccolato negli stampini, poi sopra quello chiaro al latte e lascia raffreddare prima a temperatura ambiente, poi mettilo in frigo per almeno 2 ore prima di servirlo con la decorazione che preferisci, anche una semplice spolverata di cacao amaro in polvere. Fidati, un dolce così fresco e delicato che te lo chiederanno spesso, provare per credere. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Secondo piatto

Non mi andava di friggere, ho fatto i calamari così e devo dire che nessuno ha notato la differenza, ripropongo a Natale

Facciamo i calamari fritti ma senza friggere, nessuno noterà la differenza, ripropongo a Natale sarà…

37 minuti ago
  • Dolci

Il vero Christmas pudding ha solo 13 ingredienti e contiene una sorpresa, la vera ricetta inglesa è questa!

Prepara anche tu il Christmas pudding ti servono 13 ingredienti e una sorpresa, lascerai tutti…

2 ore ago
  • News

5 step per la dieta prima di Natale, così alla Vigilia mangi quanto vuoi

Siamo ormai agli sgoccioli in attesa del Natale, quindi ci sono cinque step da mettere…

3 ore ago
  • Dolci

Cioccolatosi e soffici, a colazione impossibile resistergli

Per iniziare al meglio il nuovo giorno, la colazione deve essere al top, magari servendo…

4 ore ago
  • Secondo piatto

La viligia pesce e Natale carne, una tradizione made in sud. Proprio per questo il 25 faccio l’arrosto come mia mamma

La viligia pesce e Natale carne, una tradizione made in sud. Proprio per questo il…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Il baccalà, fritto o in casseruola, è sempre il super ospite a Natale. Io lo faccio al limone. Fallo e dimmi che ti mangi

Il baccalà, fritto o in casseruola, è sempre il super ospite a Natale. Io lo…

12 ore ago