Il segreto per fare il caffè freddo come quello del bar, segui i consigli di mio cugino barista e sarà un gioco da ragazzi.
Lo sai che non è poi così difficile preparare il caffè freddo cremoso a casa? Ti ostini ancora a comprarlo la bar. Se seguirai i miei consigli il risultato sarà impeccabile, ormai seguo i consigli del barista sotto casa e non sbaglio più e che soddisfazione!
Con l’innalzamento della temperatura non si può che desiderare il caffè freddo, da gustare in qualsiasi momento della giornata. Una bevanda primaverile ed estiva incredibilmente golosa e rinfrescante, che ti delizierà. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Si sa che il caffè è una delle bevande che mette d’accordo tutti, ma stavolta ti voglio proporre il caffè freddo cremoso.
Si tratta di una versione più gustosa ed invitante da condividere con le persone più care, si può preparare anche all’ultimo minuto e il risultato sarà sorprendente. Lo puoi fare a casa e il risultato è uguale al caffè del bar sotto casa, basta seguire i consigli di mio cugino barista. In poche mosse, con pochi ingredienti e senza stress riuscirai nell’intento, ecco come procedere.
Iniziamo a preparare il caffè con la moka, non appena sale il caffè lo lasciamo riposare per qualche minuto lo mettiamo in una ciotola e aggiungiamo lo zucchero, mescoliamo bene non deve rimanere sul fondo della ciotola neanche un granello di zucchero.
Adesso facciamo raffreddare per bene lasciamo il caffè a temperatura ambiente, poi lo trasferiamo in frigo per almeno 2 ore.
Leggi anche: In dispensa non mancano mai ne faccio sempre una scorta di questi muffin, pronti in 5 minuti e solo 120 Kcal
Montiamo la panna con la frusta a mano solo quando inizierà ad addensarsi possiamo aggiungere un po’ di caffè freddo di frigo.
Si consiglia di continuare a lavorare il tutto fino ad ottenere una consistenza spumosa, possiamo adesso bere il caffè freddo cremoso.
Sarebbe preferibile bere subito il caffè cremoso, ma se dovesse avanzare conserviamo per un giorno al massimo in frigorifero coprendo la ciotola con la pellicola per alimenti. Si consiglia di mescolare un po’ prima di servire, usare una frusta elettrica.
Restare senza lievito per dolci proprio quando si sta per preparare una torta è una…
La farina senza glutine non “fallisce” perché è scarsa: fallisce perché la trattiamo come se…
Il plumcake al limone senza glutine è il dolce perfetto per chi cerca qualcosa di…
Lo yogurt greco nel pane non è una fissa “light”: è proprio un trucco comodo…
Le castagnole senza glutine sono la dimostrazione che anche i dolci di Carnevale possono essere…
La camomilla “rilassa” finché la tratti bene: se la lasci lì dentro a macerare mentre…