Non posso farne almeno, la candeggina delicata è diventata la mia alleata in tutta casa, impossibile farne almeno.

La usi la candeggina delicata? Si tratta di un prodotto perfetto perché si può usare in diversi modi, non solo per il bucato. Da quando la usi non riesco proprio a farne almeno.

Candeggina delicata come usarla - Ricettasprint.it
Candeggina delicata come usarla – Ricettasprint.it

Una mia carissima amica mi ha svelato alcuni consigli e a dire il vero non riesco proprio a farne almeno è diventata la mia alleata. Vediamo meglio cosa è e come usarla.

Candeggina delicata cole usarla

La candeggina delicata e a differenza di quella classica è meno aggressiva adatta anche ai tessuti, vediamo in dettaglio.

Si tratta di un prodotto non solo adatto al bucato, ma anche alla pulizia e igienizzazione della casa, si può usare senza troppa difficoltà, non rovina tessuti e superfice, ma va usata con moderazione. Ha un effetto sbiancante, igienizzante e deodorante, ecco perché usarla e come.

Per il bucato si può usare senza problemi in quanto li protegge e non fa perdere i colori, ideale per bucato con macchie di sudore o di grasso. Puoi versare direttamente nel cassetto della lavatrice, ne bastano 100 ml, oppure usarla per il bucato a mano, ha un’azione igienizzante ed efficace contro le macchie, anche più ostinate. Leggere sempre l’etichetta del capo da lavare, per essere sicura di poterla usare senza recare danno al tessuto. Si può anche pretrattare le macchie prima del lavaggio in lavatrice.

Passiamo alla pulizia della casa, con questa candeggina si possono lavare i pavimenti piastrelle, sanitari e rubinetterie e non rilascia un odore forte, ma delicato. Ovviamente non usarla in modo puro, ma va diluita in acqua, ma non bollente. Si consiglia sempre di leggere le indicazioni riportate sulla confezione. Non solo pulisce in profondità, ma igienizzare rimuovendo germi e batteri. Ovviamente per una ragione di sicurezza, si può provare a pulire prima un angolo della superfice e vedere la candeggina come reagisce, così da non andare incontro a spiacevoli sorprese.

Se sono presenti macchie di muffa si possono pulire anche le pareti, piani di lavoro, sanitari e persino porte bianche.

Quando si lavano le stoviglie possiamo diluire la candeggina per poi pulire in profondità e igienizzare stracci, spugne, bottiglie riutilizzabili e contenitori per alimenti. Non finisce qua!

Lo sai che puoi pulire anche le porte?

Se hai le porte bianche puoi pulire le porte di casa, avendo sempre cura di diluire il prodotto in acqua, pulire con una spugna morbida, lavare più volte se sono sporche.