La storia di Cannavacciuolo ha qualcosa di molto particolare: una vita vissuta alla ricerca della realizzazione di un sogno nel quale è riuscito, costruendo un business pazzesco. Ma, a quanto pare, la storia è destinata a ripetersi anche nella sua famiglia, e lo conferma la decisione di Andrea.
Cannavacciuolo, infatti, è stato uno dei personaggi più amati nel mondo della cucina italiana, soprattutto dal momento in cui ha intrapreso questo percorso e si è messo in gioco anche in qualità di conduttore e giudice.

Non sono mancate grandi avventure, da Cucine da incubo a Cannavacciuolo Chef Academy: un percorso che lo ha reso un punto di riferimento. Ma quello che è successo recentemente lascia davvero il pubblico senza parole.
Storie di vita per Cannavacciuolo: si ripete da padre in figlio
Nel corso degli anni Cannavacciuolo non ha mai fatto mistero del fatto che il padre avrebbe preferito per lui una vita differente, una carriera lontana dal mondo della cucina. Rivelazioni che lo chef stellato ha fatto in prima persona durante le varie interviste rilasciate a magazine e televisioni, ma dietro il dissenso del padre si nascondeva una motivazione ben precisa.
Cannavacciuolo senior, infatti, conoscendo molto bene il mondo della cucina e quali fossero i sacrifici che si celano dietro questo mestiere, ha cercato subito di far capire al figlio che richiedeva non poche rinunce, compresi momenti vissuti lontani dalla famiglia durante le festività.
Nonostante tutto, però, proprio il giudice di MasterChef ha riferito che in quel periodo della sua vita si è reso conto che la voglia di seguire quella passione era talmente forte da andare oltre i consigli del padre… e, a quanto pare, oggi Andrea è pronto a fare lo stesso.
“Mio figlio ahimè…”
Durante l’intervista rilasciata al podcast condotto da Gianluca Gazzoli, Cannavacciuolo ha parlato del modo in cui sta crescendo la sua famiglia e di quali siano gli obiettivi che i figli intendono raggiungere per il loro futuro, costruendo così una propria carriera nel mondo del lavoro.
In particolar modo, infatti, riferisce che la figlia Elisa, ormai grande, ha tutte le intenzioni di seguire le orme della madre; differentemente, Andrea predilige e spera di poter seguire quelle del padre.
Il commento di Cannavacciuolo, infatti, è arrivato nell’immediato ed è stato il seguente: “Mio figlio, ahimè… vuole seguire le mie orme”. Nonostante un po’ di timore, però, lo chef è pronto a sostenerlo, accompagnandolo nella sua crescita, se davvero il settore della ristorazione rappresenta il suo sogno.






